DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Gran tour Inghilterra e Galles

Durata 9 giorni, 8 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1918
  • Europa World

Descrizione del tour

LONDRA, OXFORD, COTSWOLDS, CARDIFF, BAIA DI CARDIGAN, SNOWDONIA NATIONAL PARK, LLANDUDNO, CONWY, LIVERPOOL, YORK, CAMBRIDGE

Luoghi visitati

Londra, Oxford, Cardiff, Aberystwyth, Parco Nazionale di Snowdonia, Liverpool, York, Cambridge

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Londra

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Copthorne Tara Kensington 4*, o similare Pernottamento

Arrivo a Londra. Cena libera e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Londra

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Copthorne Tara Kensington 4*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città di Londra. La visita inizierà dal "West End", passando per le zone residenziali e commerciali di Hyde Park, Piccadilly Circus e Trafalgar Square. Proseguimento per il quartiere di Westminster e per il n° 10 di Downing Street, dove si trova la residenza del Primo Ministro, Parliament Square con la spettacolare Abbazia di Westminster e il Palazzo di Westminster con il famoso "Big Ben". Termine della visita con Covent Garden. Pomeriggio libero a disposizione per visite di carattere individuale. Cena libera e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Londra è la capitale e città più grande del Regno Unito, situata nella parte meridionale dell'Inghilterra, sulle rive del fiume navigabile il Tamigi.

Londra è un’importante piazza borsistica ed è una grande metropoli cosmopolita importante a livello culturale, politico, artistico ed economico.

Alcune delle principali attrazioni turistiche sono: la sede del Governo a Westminster, la residenza reale di Buckingham Palace, la Cattedrale di St. Paul, la National Gallery, la Torre di Londra, la Abbazia di Westminster, il Museo V&A, il Tower Bridge, il Museo Tate Modern, Kensington Palace e tantissimi altri importanti musei e parchi.

Anche la vita notturna è tutta da scoprire, in particolare nel “west end”, lungo la Leicester Square. L’offerta è enorme e va dal teatro classico alla commedia e dai musical a spettacoli internazionali.

Le alternative sono enormi, e la città offre un interessante itinerario di tre giorni con il “London city sightseeing pass”.


3

Londra / Oxford / Cotswolds / Cardiff

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Radisson Blu Cardiff 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Oxford, la "città delle guglie sognanti", tipiche dell'armoniosa architettura della prestigiosa sede universitaria. Visita del Christ Church College, uno dei più grandi e maestosi collegi della città. Si proseguirà per la zona collinare del Cotswolds, Area of Outstanding Natural Beatuy (Area di Eccezionale Bellezza Naturalistica) per scoprire alcuni dei villaggi dalle caratteristiche case in pietra color miele e antichi cottage dal tetto di paglia perfettamente intatti. Proseguimento per Cardiff, la capitale più giovane del Regno Unito. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Oxford è una città situata sulle rive del fiume Tamigi, nella Contea dell’Oxfordshire in Inghilterra.

E’ sede dell'Università di Oxford, la più antica e prestigiosa università al mondo. La città è anche un'importante centro dal punto di vista economico e culturale.

Si consiglia visitare: Il Castello di Oxford, guardare la vista dalle Torri di Oxford, fare una visita all’Università, prendere un tour in barca, visitare il Museo di Ashmolean, il Museo Pitt Rivers, la Radcliffe Camera, i Parchi dell’Università, il Hertford Bridge chiamato anche “ponte dei sospiri”.


4

Cardiff / Baia di Cardigan / Aberystwyth / Snowdonia National Park / Llandudno

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Marine Hotel 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Visita panoramica di Cardiff, dove sarà possibile ammirare gli esterni del Castello con la splendida Torre dell’orologio, simbolo della città, la Cardiff Bay, con la sede del governo gallese, il Teatro dell’Opera e la vista sulla baia. Partenza verso la Baia di Cardigan con sosta ad Aberystwyth, città storica mercantile, centro amministrativo e di villeggiatura e importante sede universitaria. Proseguimento verso il nord del Galles, attraverso lo Snowdonia National Park, con soste nei caratteristici paesini di montagna fino ad arrivare a Llandudno. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aberystwyth signifa “la bocca del fiume Ystwyth”. Si tratta di una antica cittadina, centro amministrativo e di villeggiatura di Ceredigion nel Galles. Aberystwyth è nella storica contea di Cardiganshire.

Si consiglia una passeggiata sul lungomare vittoriano lungo un miglio. Il lungomare vanta anche il molo più antico del Galles (fu costruito nel 1864), che offre il secondo miglior punto panoramico di Aberystwyth.

Da non perdere, il Constitution Hill, dove si trova la Camera Obscura più grande del mondo, che offre una vista di oltre 1000 miglia quadrate, in una scansione a 360 gradi intorno ad Aberystwyth. Questo posto è accessibile tramite l'Aberystwyth Cliff Railway. La ferrovia a scogliera che offre una vista superba della città.

 


5

Llandudno / Trenino fino alla vetta dello Snowdon / Conwy / Liverpool

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Mercure Atlantic Tower 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza verso Llanberis, da dove il trenino tradizionale vi porterà sulla vetta dello Snowdon, la montagna più alta del Galles (1.085 m). Nel pomeriggio proseguimento verso Liverpool con sosta presso Conwy, dove si trova un altro splendido Castello, un antico ponte sospeso, e la casa più piccola del Regno Unito. Arrivo a Liverpool, cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Liverpool è una città nel nord-ovest dell’Inghilterra e nella zona del Merseyside. Conta con una popolazione di circa mezzo milioni di abitanti.

Liverpool offre una grande varietà di musei, tra cui il Museo Marittimo, il Museo di Liverpool e il Tate Liverpool.

La città si può scoprire con il sistema di autobus “hop on – hop off”, oppure con dei tour dedicati ai Beatles e dall’acqua con in famosi Mersey Ferries.

E' considerata una città molto vivace dal punto di vista artistico e sicuramente, il maggiore prestigio artistico della città è certamente quello di aver dato i natali al celebre quartetto dei Beatles e altri gruppi musicali che vi iniziarono la loro carriera verso la fine degli anni cinquanta.


6

Liverpool / Chatsworth House / York

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Radisson York 3* Sup., o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Mattinata dedicata alla visita panoramica di Liverpool, la città natale dei Beatles e patrimonio dell'Umanità, che affonda le sue radici in un'antica tradizione portuale e marinara. Ingresso al museo The Beatles Story, dedicato al famoso quartetto rock. Al termine della visita, partenza per la Chatsworth House, nello Yorkshire del sud, magnifico Castello barocco considerato la più importante dimora di campagna dell’Inghilterra, che ospita importanti collezioni di mobili e oggetti d'arte, location di molteplici film come Orgoglio e Pregiudizio, La Duchessa e la famosissima serie Peaky Blinders. Proseguimento per York. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

York è una città situata nella contea del North Yorkshire in Inghilterra, celebre per la sua cattedrale.

La città è bagnata dai fiumi Ouse e Foss, composta da un nodo di vicoli e stradine medievali. York è ricca di storia e cultura, forse una delle città più belle a nord dell'Inghilterra.

La cattedrale di York è sicuramente il punto più interessante della città, ma altrettanto interessanti sono lo Yorkshire Museum e lo York Castle museum. La città è talmente carica di storia e cultura, che vale la pena scaricare la “app del turismo locale” per poter visitarla in autonomia.

York offre anche la possibilità di vedere un numero interessante di attrazioni, con l’acquisto del “YORK CITY PASS”.


7

York

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Radisson York 3* Sup., o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Visita del centro di York, dove faremo un salto indietro nel tempo. Qui il Medioevo sembra non essere mai terminato: il centro storico pedonale sfoggia ben 18 chiese del XII e XIII sec. ed una cinta muraria lunga quasi 5 km. Ingresso alla Cattedrale York Minster, la più grande chiesa gotica del Nord Europa, con la più importante collezione inglese di vetriate istoriate. Potrete ammirare le tipiche case a graticcio dalla struttura nordica e alcuni eleganti edifici georgiani. Nel pomeriggio escursione a Castle Howard, una delle più scenografiche residenze storiche del Regno Unito, splendido esempio di stile Palladiano, spesso usata per set televisivi e cinematografici. Cena libera e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

York è una città situata nella contea del North Yorkshire in Inghilterra, celebre per la sua cattedrale.

La città è bagnata dai fiumi Ouse e Foss, composta da un nodo di vicoli e stradine medievali. York è ricca di storia e cultura, forse una delle città più belle a nord dell'Inghilterra.

La cattedrale di York è sicuramente il punto più interessante della città, ma altrettanto interessanti sono lo Yorkshire Museum e lo York Castle museum. La città è talmente carica di storia e cultura, che vale la pena scaricare la “app del turismo locale” per poter visitarla in autonomia.

York offre anche la possibilità di vedere un numero interessante di attrazioni, con l’acquisto del “YORK CITY PASS”.


8

York / Cambridge / Londra

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Copthorne Tara Kensington 4*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Cambridge, cittadina tipicamente inglese che sorge sulle rive del fiume Cam, da cui deriva il suo nome. All’arrivo, visita panoramica del centro. Tempo libero a disposizione. Suggeriamo di partecipare alle escursioni facoltative proposte ed organizzate direttamente in loco con le caratteristiche imbarcazioni di legno, per visitare la città da un romantico e suggestivo punto di vista alternativo, o di visitare uno dei rinomati College. Nel pomeriggio, partenza per Londra. Cena libera e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Cambridge è una città della Gran Bretagna localizzata nella parte orientale dell'Inghilterra nella regione di East Anglia.

Cambridge è un'importante sede universitaria, ospita una tra le più famose ed antiche università al mondo.

La città è bagnata dal fiume Cam, in cui si svolgono delle gare di canottaggio, e permette al visitatore di visitarla con dei tour guidati sul fiume + un’ora di tour a piedi.

La città offre diverse tour guidati dell’università, i quali includono i più famosi college, tra cui King’s College.

Da non perdere il Fitzwilliam Museum che ha entrata libera, ed ospita collezioni d'arte e antichità di livello mondiale che abbracciano secoli e civiltà.


9

Londra

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare