DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Galles e Cornovaglia

Durata 8 giorni, 7 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1657
  • Europa World

Descrizione del tour

UN TOUR CHE PERMETTERÀ DI SCOPRIRE I MERAVIGLIOSI SCENARI NATURALI E LE STIMOLANTI CITTÀ DEL GALLES, DOVE DAPPERTUTTO SVENTOLANO LE BANDIERE CON L’EFFIGIE DEL DRAGO E LA CORNOVAGLIA, LA CONTEA INGLESE SITUATA PIÙ A SUD-OVEST; MERAVIGLIOSA DESTINAZIONE CHE AFFASCINA PER I PITTORESCHI VILLAGGI E IL SUO PAESAGGIO MOZZAFIATO.

Luoghi visitati

Londra, Bath, Cardiff, Wells, Exeter, Plymouth, Tintagel, Dartmoor National Park, St. Michael's Mount, Torquay, Salisbury, Stonehenge

Note informative

**IMPORTANTE**
L'itinerario potrebbe essere invertito, l'ordine delle visite potrebbe essere modificato ed i pernottamenti in Cornovaglia di due notti consecutive non sono garantiti. I due pernottamenti potrebbero essere in due alberghi diversi e/o in contee limitrofe. Questo non comporterà nessun cambiamento rispetto ai contenuti del viaggio.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Londra

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Holiday Inn Kensington High Street 4*, o similare Pernottamento

Arrivo a Londra. Cena libera e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Londra è la capitale e città più grande del Regno Unito, situata nella parte meridionale dell'Inghilterra, sulle rive del fiume navigabile il Tamigi.

Londra è un’importante piazza borsistica ed è una grande metropoli cosmopolita importante a livello culturale, politico, artistico ed economico.

Alcune delle principali attrazioni turistiche sono: la sede del Governo a Westminster, la residenza reale di Buckingham Palace, la Cattedrale di St. Paul, la National Gallery, la Torre di Londra, la Abbazia di Westminster, il Museo V&A, il Tower Bridge, il Museo Tate Modern, Kensington Palace e tantissimi altri importanti musei e parchi.

Anche la vita notturna è tutta da scoprire, in particolare nel “west end”, lungo la Leicester Square. L’offerta è enorme e va dal teatro classico alla commedia e dai musical a spettacoli internazionali.

Le alternative sono enormi, e la città offre un interessante itinerario di tre giorni con il “London city sightseeing pass”.


2

Londra / Bath / Cardiff

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Clayton Cardiff 3*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città con una mini crociera da Westminster alla Tower of London. Partenza per la città di Bath, città di origine romana che ospita oltre ad un’importante università anche i celebri Roman Baths, riconosciuti come sito UNESCO. Continuazione per Cardiff. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Bath è un'affascinante città del Regno Unito, situata nella contea del Somerset.

Costruita per piacere e relax, Bath è stata una destinazione di benessere fin dai tempi dei romani. Le acque sono ancora un grande richiamo, sia nelle antiche terme romane che nella moderna Thermae Bath Spa, che ospita le uniche sorgenti termali naturali in Gran Bretagna in cui è possibile fare il bagno.

La straordinaria architettura georgiana color miele è direttamente tratta da un romanzo di Jane Austen: i punti salienti includono l'iconico Royal Crescent e il maestoso Circo. C'è anche molto da vedere oltre la città, con la meravigliosa campagna del Somerset da esplorare, così come attrazioni come Stonehenge.

Bath offre una buona offerta di tour a piedi guidati, tour in autobus, tour in barca, in bici e “audio tour”, che consentono di esplorare la città in autonomia scaricando la loro app.

Bath è l'unica città del Regno Unito designata patrimonio mondiale dell'UNESCO.


3

Cardiff / Museo Big Pit National Coal / Castello di Chepstow / Cardiff

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Clayton Cardiff 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Mattinata dedicata alla visita del museo Big Pit National Coal, un tour sotterraneo interattivo Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Proseguimento della visita con il Castello di Chepstow, splendidamente conservato, una delle prime roccaforti normanne del Galles. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Cardiff è la città capitale del Galles, ed è situata sulla baia di Bristol, nel sud-est del Galles non molto distante dal confine con l'Inghilterra.

Dopo la rivoluzione industriale la città iniziò a svilupparsi diventando un'importante centro minerario grazie ai suoi giacimenti di carbone. Successivamente Cardiff si trasformò da un piccolo villaggio contadino che un tempo era, ad una grande città.

Al giorno d'oggi è una città molto affascinante, pulita, che valorizza al meglio le sue attrattive turistiche come il magnifico Castello di Cardiff, la City Hall ed il National Museum and Gallery con una raccolta di oggetti preistorici ed una collezione d'arte impressionista.


4

Cardiff / Wells / Exeter / Dartmoor National Park / Plymouth

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Capthorne Plymouth 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Tempo a disposizione permettendo, si effettuerà una sosta a Glastonbury. Partenza per la visita della Cattedrale di Wells famosa per essere la prima struttura costruita in stile gotico primitivo. Arrivo ad Exeter e visita della omonima Cattedrale gotica risalente al XIII secolo. Continuazione del tour passando all'interno del Dartmoor National Park, famoso per i reperti preistorici di cui è ricco. Trasferimento nell'area di Plymouth. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

E' una delle più piccole città inglesi, situata alle pendici delle Mendip Hills, e a 45 minuti della città di Bath.

Con stradine medievali dominate da una splendida cattedrale, risalente all’VIII secolo, considerato un capolavoro dell’arte gotico.

La storia di Wells risale ai tempi dei romani quando si sa che c'era un insediamento, probabilmente a causa delle sorgenti. Wells prende il nome da queste sorgenti che oggi si trovano nei giardini del Bishop's Palace.

Wells rimane straordinariamente incontaminata e ha molti altri edifici storici tra cui il palazzo vescovile con fossato, la “Vicar’s Close”, la chiesa di San Cuthbert e un buon museo locale.


5

Plymouth / Tintagel / Plymouth

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Capthorne Plymouth 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Tintagel, dove si visiterà il suo omonimo castello a picco sul mare e legato alle leggende di Re Artù. Proseguimento per Polperro, tipico paesino di pescatori situato nella Cornovaglia del sud e sorge in un'insenatura protetta dalle scogliere alla foce del fiume Pol. Cena e pernottamento in albergo a Plymouth o dintorni.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Nel nord della Cornovoglia troviamo Titangel, villaggio famoso perchè, secondo la leggenda, in questo posto viveva Re Artù.

La sua attrazione principale è il suo castello “Titangel Castle”, del quale oggi rimangono solamente le rovine.

Titangel con le sue scogliere a picco sul mare, è oggi, meta di molti turisti alla ricerca di spiagge e attività all’aria aperta nella zona della Cornovaglia


6

Plymouth / St. Michael's Mount / Torquay

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Best Western Livermead Cliff 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per St. Michael’s Mount dove si visiterà la fortezza e, se la marea lo permetterà, si camminerà fino all’isola attraverso una lingua di terra, altrimenti si raggiungerà la fortezza in barca. Proseguimento per St. Ives, cittadina che si affaccia sulla costa ovest della Cornovaglia, per poi raggiungere il punto più a sud-ovest della Gran Bretagna: Land’s End. Cena e pernottamento a Torquay.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

St. Michael’s Mount è un'isola nella zona di Mount's Bay nella Cornovaglia.

L'isola è collegata alla città di Marazion da una strada rialzata artificiale e anche con servizi di barche.

L’isola è gestita dal National Trust, e il castello e la cappella sono stati la casa della famiglia St Aubyn dal 1650 circa.

St. Michael’s Mount offre dei tour dell’isola per raccontare la storia e legende, il castello ed i bellissimi giardini di questa incantevole isola che conta solo con 30 abitanti.


7

Torquay / Salisbury / Stonehenge / Londra

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Holiday Inn Kensington High Street 4*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo e pranzo libero. La giornata inizia con la visita della cittadina di Salisbury e la Cattedrale di St. Mary, massima espressione del gotico primitivo inglese. Si prosegue con la visita al sito UNESCO di Stonehenge, complesso megalitico preistorico risalente all’età del ferro. Continuazione per Londra. Cena libera e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Salisbury è una città situata nella contea del Wiltshire, in Inghilterra, attraversata dal fiume Avon.

La città è celebre per la famosa Cattedrale, la più alta della Gran Bretagna, che domina la cittadina medievale nel suo rifugio tra le colline. Il panorama dall'Eight Door Level alla base delle guglie color grigio chiaro, è splendido.

Nella cattedrale di Salisbury si trovail meglio conservato dei quattro manoscritti originali della Magna Carta risalenti al 1215 d.C.

Nelle vicinanze, la famosa Cathedral Close ospita attrazioni come Arundells, Mompesson House, The Rifles Military Museum e Salisbury Museum.

In altre parti della città, alcune delle più belle case e edifici storici inglesi sono animati da arte, cultura, eventi e intrattenimento.


8

Londra

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare