DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

SOUTHERN CROSS 18GG /14NT guida bilingue ITALIANO/SPAGNOLO 24/25

Durata 18 giorni, 14 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 5393
  • Discover Australia

Descrizione del tour

Solitaria e ai confini del mondo, la Nuova Zelanda emerge dalle acque dell'oceano pacifico come una scheggia di verde smeraldo e si mostra in tutta la sua bellezza
Una terra da sogno scenario della saga Il Signore degli anelli, che suscita sentimento d'avventura.

Luoghi visitati

Auckland, Auckland - Muriwai Beach, Rotorua, WAITOMO CAVES, Christchurch gondola, Lake Tekapo, Wanaka, Te anau, Milford Sound, Queenstown, Franz Josef Glacier, Franz Josef, Punakaiki Pancakes Rocks, kaikoura whale1, Christchurch

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

ITALIA / DUBAI

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard a bordo

Partenza dai principali aeroporti italiani con voli di linea Emirates. Scalo tecnico a Dubai con cambio aeromobile. Proseguimento con volo Emirates per Auckland pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

2

DUBAI / AUCKLAND

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard a bordo pasti a bordo

Volo notturno via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

3

AUCKLAND

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Grand Millennium - 71 Mayoral Dr, Auckland, 1010, NZ Tel. 0064 9-366 3000 Prima colazione

Dopo il disbrigo delle procedure doganali e aeroportuali, nell'area transiti incontro con la guida locale di lingua italiana che vi darà il benvenuto e a seguire trasferimento in hotel ed immediata sistemazione in camera (early check-in incluso) in BB. Il 2° giorno incontrete la guida in italiano e il resto del gruppo. Giornata a a disposizione nella "città delle vele". Molte le escursioni facoltative da scegliere come la crociera in barca a vela nella Baia di Auckland o più semplicemente passeggiare nella quartiere Viaduct Harbour.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città di Auckland, situata nell'Isola del Nord della Nuova Zelanda, è la più grande area urbana del Paese.

 Le colline circostanti sono coperte di foresta pluviale e il paesaggio è punteggiato da decine di coni vulcanici dormienti. La parte centrale dell'area urbana occupa uno stretto istmo tra il porto di Manukau sul Mar di Tasman e il porto di Waitematā sull'Oceano Pacifico. Auckland è una delle poche città al mondo ad avere un porto su ciascuno dei due principali corpi idrici separati.

Vivace e multiculturale, Auckland ospita la più grande popolazione polinesiana al mondo.  Luoghi d'interesse come la Galleria d'arte di Auckland Toi o Tāmaki, l'Harbour Bridge, la Sky Tower e molti musei, parchi, ristoranti e teatri sono tra le principali attrazioni turistiche della città


4

AUCKLAND

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Grand Millennium - 71 Mayoral Dr, Auckland, 1010, NZ Tel. 0064 9-366 3000 Prima colazione

Partenza in direzione della costa occidentale e più precisamente verso il Parco Regionale di Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione circostante e la stanziale colonia di “gannet”(tipici uccelli marini bianchi e neri che posso no avere un’apertura alare sino a 2 metri). Il tour prosegue con la visita del Museo di Auckland con la sua interessante collezione di arte ed artigianato Maori e Polinesiano. Rientro in città passando per i quartieri di Parnell e Mission Bay, sino alla Sky Tower (la Torre più alta di tutto il Sud Pacifico con i suoi 328 metri), dalla quale si può ammirare a 360° tutta la città, fino Waitemata e Manukau. Al termine rientro in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Muriwai Beach è una spiaggia situata sulla costa occidentale selvaggia di Auckland.

Grazie al suo vento e alle sue lunghe onde è meta di numerosi surfisti. La sua sabbia nera vulcanica è perfetta anche per una passeggiata rilassante in un contesto paesaggistico selvaggio e incantevole. 


5

AUCKLAND / WAITOMO CAVES / ROTORUA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Millennium Hotel - Cnr Hinemaru & Euruera St. NZ - Tel. 0064 7 347 1234 Pensione completa

Partenza per Waitomo per visitare le famose grotte di Waitomo Glowworm Caves. Inizieremo il nostro viaggio a sud di Auckland attraverso le Bombay Hills, passando per la ricca regione agricola di Waikato. All’arrivo a Waitomo, vi aspetta una visita guidata che vi porterà attraverso 250 metri di paesaggi sotterra nei mozzafiato dove potremo ammirare migliaia di glowworm che illuminano come stelle le pareti delle grotte. Al termine del tour, pranzo a barbeque in stile tradizionale neozelandese. Dopo pranzo proseguite per Rotorua dove sarete trasferiti in hotel. Nel pomeriggio visita di Te Puia (un tempo chiamata Whakare warewa): una zona ricca di attività termali dove eruttano i geyser, la casa dei “Kiwi House” (habitat notturno dell’uccello kiwi, che non vola). Sosta al “Maori Arts & Crafts Institute”, dove si assisterà all’arte d’intaglio e scolpitura del legno, secondo la tradizione Maori. Giornata che si conclude con la visita del Te Puia. Partecipate ad un concerto e a una tipica cena Maori.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Rotorua è una città posa sulle rive meridionali del lago da cui prende il suo nome, nella Bay of Plenty Region, nell'Isola del Nord della Nuova Zelanda.

Rotorua è una destinazione importante per il turismo sia nazionale che internazionale, soprattutto grazie ai suoi geyser, in particolare il Pohutu Geyser a Whakarewarewa. Interessane anche il Kuirau Park, situato in un’area vulcanicamente attiva,  ricchissimo di pozze dove il fango bolle. In cità, per l'intensa attività geotermica, il vapore esce addirittura dagli scoli per l’acqua a lato delle strade. 

Al Rotorua Museum, inaugurato nel 1908 come sede dei bagni termali, oggi è possibile ammirare i bagni termali originari, prodotti dell’artigianato dei Te Awara e la documentazione storica relativa all'eruzione del monte Tarawera.

Da vedere anche la St Faith’s Anglican Church, chiesa in legno ricostruita nel 1914 in cui è presene la raffigurazione di Cristo vestito in abiti Maori.


6

ROTORUA/CHRISTCHURCH

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Distinction Hotel - 14 Cathedral Square - 0064 3 443 8311 Prima colazione

Prima colazione. Si parte con la visita della riserva termale di Waimangu, ricchissima di attività geotermali,dove potrete ammirare splendidi laghi (tra cui il Lago Verde ed il Lago Blu) ed una natura incontaminata. Tale riserva termale si creò a seguito dell’imponente eruzione del vulcano Tarawera. Al termine della visita, trasferimento all’aeroporto di Rotorua per imbarcarvi sul volo per Christchurch. Giunti a Christchurch, visita orientativa della città delle chiese.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La funivia Christchurch si troca ad appena 15 minuti di auto dal centro di Christchurch  e trasporta i visitatori per circa un chilometro fino alla cima di Port Hills, a quasi 500 metri sul livello del mare.

Il tragitto sulla cabinovia permette di godere di una splendida vista a 360 gradi del paesaggio circostanet. A ovest il paesaggio urbano di Christchurch, le pianure di Canterbury fino alle alte vette delle Alpi meridionali. A sud e ad est, le spettacolari vedute della penisola di Banks, del lago Ellesmere e del porto di Lyttelton formate da un cratere vulcanico affondato. A nord le spiagge di Pegasus Bay e dell'Oceano Pacifico.


7

CHRISTCHURCH / LAKE TEKAPO (230 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Peppers Bluewater Resort - Indirizzo: State Highway 8, Lake Tekapo - Telefono: +64 3 680 7000 Prima colazione e cena

Questa mattina lasceremo Chirstchurch per dirigerci verso il Lake Tekapo, un bellissimo lago alpino con acque turchesi cristalline circondato da imponenti mon tagne, dove avremo l’opportunità di visitare l’iconica Chiesa del Buon Pastore. La sera, saremo accolti in una fattoria Kiwi per gustare una deliziosa cena.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Wanaka è una rinomata località turistica situata nella regione di Otago nell'Isola del Sud della Nuova Zelanda.

Wanaka venne fondata nel 1860 come paese di servizio per la ricerca dell’oro, ma cominciò a crescere e prosperare appena verso il 1950, quando i neozelandesi ne valorizzarono la calda estate e la bellezza del lago omonimo, trasformando Wanaka in un’amata meta per le vacanze.

La vicinanza con le rinomate località sciistiche di Cadrona e Treble Cone ha poi fatto in modo che Wanaka, similmente a Queenstown, sia una meta turistica in ogni periodo dell’anno.


8

LAKE TEKAPO / TE ANAU (270 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Distinction Hotel - Indirizzo: 41 Town Centre - Telefono: +64 3 249 7526 Prima colazione e pranzo

Partenza di prima mattina attraverso la regione del Canterbury attorniati da panorami mozzafiato in lontananza vedremo il profilo del maestoso Mt Cook la vetta più alta del Paese (3750 m) e di meravigliosi laghi glaciali turchesi. Continuiamo il viaggio attraverso la zona del MacKenzie Country, in un susseguirsi di paesaggi d’incanto. Breve sosta al ponte del “Bungee Jumping”, inventato da un neozelandese (salto non incluso). A seguire visitiamo un vigneto nella regione di Central Otago dove faremo una degustazioni di vini, a seguire pranzo. Al termine trasferimento al villaggio di Te Anau.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Te Anau è una cittadina circondata da pittoresche montagne, situtata sulle rive dell’omonimo lago - il più grande dell'Isola del Sud -, nel Fiordland National Park.

Molti turisti partono da qui per visitare i famosi fiordi vicini Milford Sound e Doubtful Sound, oltre che per raggiungere il Milford Track e la Kepler Track.

Nel 2014, i lettori della rivista Wilderness hanno votato Te Anau come il miglior luogo in Nuova Zelanda per l'escursionismo. La zona offre inolre la possibilità di effettuare attività come kayak, ciclismo, jet boat, pesca, caccia, oltre che giri in idrovolante o in elicottero


9

TE ANAU / MILFORD SOUND / QUEENSTOWN (398 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Millennium Hotel Queenstown 32 Frankton Rd, Queenstown Tel.: +64 3 450 0150 Prima colazione e pranzo

Partenza per il fiordo di Milford Sound, attraversando il Parco Nazionale dei Fiordi lungo la spettacolarestatale 94 . All’arrivo a Milford, si effettuerà una me ravigliosa crociera dentro il fiordo che vi porterà sino al Mar di Tasmania, e da dove potrete ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare picco di Mitre e la cascata di Bowen. Non di rado si possono avvistare foche e delfini. Pranzo a bordo. Al termine partenza per Queenstown, arrivo in tardo po meriggio. Serata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Milford Sound è il più noto e il più accessibile di tutti i fiordi del Parco Nazionale Fiordland della Nuova Zelanda, siutuato nel cuore di una foresta pluviale, dichiarato Patrimonio Mondiale dall'UNESCO.

Per i suoi 16 chilometri di lunghezza è fiancheggiato da pareti rocciose a picco che si elevano da un'altezza di 1.200 metri o più dall'acqua. La vetta più famosa è senza dubbio il Mitre Peak che si innalza per più di un chilometro direttamente dal mare. Spettacolari anche le cascate che scendono a strapiombo nel fiordo e nella rigogliosa foresta pluviale.

 


10

QUEENSTOWN: Arrotown & Bob's Peak

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Millennium Hotel Queenstown 32 Frankton Rd, Queenstown Tel.: +64 3 450 0150 Prima colazione

La mattina tour dell’area intorno a Queenstown, inclusa la visita del villaggio di Arrotown, meta dei cercatori d’oro di fine Ottocento. Rientro in città saliamo a bordo della funivia Skyline, da utilizzare sino Bob’s Peak punto panoramico su tutta la regione. Pomeriggio a disposizione per attività facoltative.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Queenstown è una località turistica siuata a Otago, nel sud-ovest dell'Isola del Sud, in Nuova Zelanda.

Nel 2016, Queenstown ha superato Oamaru ed è diventata la seconda area urbana più grande di Otago, dopo Dunedin.

La città è costruita intorno a un'insenatura chiamata Queenstown Bay sul Lago Wakatipu, formatosi da processi glaciali, e offre una fantastica vista sulle montagne circostanti, tra cui The Remarkables, Cecil Peak e Walter Peak.

Come città a spiccata vocazione turistica, Queenstown offre la possibilità di cimentarsi in diverse attività, come sci e snowboard, jet boat, rafting, bungy jumping, mountain bike, skateboard, parapendio, sky diving e pesca.


11

QUEENSTOWN

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Millennium Hotel Queenstown 32 Frankton Rd, Queenstown Tel.: +64 3 450 0150 Prima colazione

Giornata a disposizione per escursioni facoltative o più semplicemente per un po' di shopping o relax.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

ll Franz Josef Glacier è lungo 12 chilomerti e situato all'interno del Westland Tai Poutini National Park,sulla costa ovest dell'Isola del Sud, Nuova Zelanda.  

Insieme al Fox Glacier, che si trova 20 chilometrti più a sud, è l'unico ghiacciaio delle Alpi del Sud che scende a meno di 300 metri dal livello del mare, arrivando fin nella verdeggiante e lussureggiante foresta temperata.

È possibile fare dei trekking guidati da esperte guide alpine locali, oppure sorvolare in elicottero tutta l'area o ancora essere accompagnati in volo fino ad alcuni dei punti più interessanti del territorio. 

L'area circostante i due ghiacciai è parte del Te Wahipounamu, Patrimonio mondiale dell'UNESCO


12

QUEENSTOWN / WANAKA (75 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard OAKRIDGE RSORT WANAKA - 20 Studholme Road. - Telefono +64 3 443 7707 Prima colazione

Partenza per l’affascinante città di Wanaka. All’arrivo visitiamo una fattoria di lavanda di 20 acri di splendidi camp fioriti, animali da fattoria e giardini. Sosta peruna tazza di tè alle erbe. Resto della giornata a disposizione per attività facoltative e passeggiate intorno a questo spettacolare lago e al suo villaggio ricco di caffè e negozi di artigianato.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Wanaka è una rinomata località turistica situata nella regione di Otago nell'Isola del Sud della Nuova Zelanda.

Wanaka venne fondata nel 1860 come paese di servizio per la ricerca dell’oro, ma cominciò a crescere e prosperare appena verso il 1950, quando i neozelandesi ne valorizzarono la calda estate e la bellezza del lago omonimo, trasformando Wanaka in un’amata meta per le vacanze.

La vicinanza con le rinomate località sciistiche di Cadrona e Treble Cone ha poi fatto in modo che Wanaka, similmente a Queenstown, sia una meta turistica in ogni periodo dell’anno.


13

WANAKA / FRANZ JOSEF GLACIER (295 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard SCENIC HOTEL - Indirizzo: 36-44 Main Road Franz Josef Glacier,- Telefono: +64 3 752 0729 Prima colazione

Questa mattina si viaggia verso la regione dei ghiacciai, scavallando il Passo Haast, passando attraverso il Parco Nazionale del Monte Aspiring. Prima dell’ar rivo a destinazione, visita del meraviglioso Lago Matheson. Serata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Franz Josef Glacier è lungo 12 chilomerti e situato all'interno del Westland Tai Poutini National Park,sulla costa ovest dell'Isola del Sud, Nuova Zelanda. 

Insieme al Fox Glacier, che si trova 20 chilometrti più a sud, è l'unico ghiacciaio delle Alpi del Sud che scende a meno di 300 metri dal livello del mare, arrivando fin nella verdeggiante e lussureggiante foresta temperata.

È possibile fare dei trekking guidati da esperte guide alpine locali, oppure sorvolare in elicottero tutta l'area o ancora essere accompagnati in volo fino ad alcuni dei punti più interessanti del territorio. 

L'area circostante i due ghiacciai è parte del Te Wahipounamu, Patrimonio mondiale dell'UNESCO


14

FRANZ JOSEF GLACIER / PUNAKAIKI (220 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard SCENIC HOTEL: Indirizzo: 4237 State Highway 6, Punakaiki - Telefono: +64 3 731 1168 Prima colazione

Mattinata a disposizione. Opzionale e non inclusa la possibilità di effettuare l’escursione nella valle del ghiacciaio, oppure un volo panoramico in elicotte ro sopra ai ghiacciai. Nel pomeriggio, partenza per Punakaiki, passando dalle cittadine di Hokitika e Greymouth. Vicino alla località di Hokitika è prevista una passeggiata nell’antica foresta tropicale per ammirare i maestosi alberi di Rimu e Kamahi. Arrivo a Punakaiki e visita al famoso Paparoa National Park, la cui attrazione principale sono i Pancake Rocks: forma zioni stratificate composte da strisce sottili di roccia argillosa, erosa da migliaia di anni di pioggia, vento e onde marine.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le Pancake Rocks, parte del Paparoa National Park a Punakaiki, sono l'attrazione naturale più visitata sulla costa occidentale neozelandese. 

Le Pancake Rocks sono formazioni calcaree pesantemente erose in cui il mare irrompe attraverso diverse soffiature verticali. La loro forma richiama quella di giganti pancake e risultano particolarmente spettacolari in caso di alta marea


15

PUNAKAIKI / KAIKOURA (365 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard SUDIMA HOTEL Indirizzo: 114 Esplanade, Kaikōura - Telefono: +64 3 975 0920 Prima colazione e cena

Il viaggio proseguirà verso la costa occidentale, attraversando il Passo Lewis. Includerà una breve sosta ad Hanmer Springs: piccolo paese alpino famoso per le sue sorgenti termali di acqua dolce a varie temperature. Proseguimento per Kaikoura, e trasferimento al vostro hotel e cena.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kaikōura è la capitale della Nuova Zelanda per l'osservazione delle balene, ogni tour di whale watching è un'esperienza unica.

I capodoglio sono i veri protagonisti di questo spettacolo ma è possibile inconrare anche esemplari di otaria orsina, gruppi di lagenorinchi scuri - delfini acrobatici che vivono nelle acque costiere dell'emisfero meridionale - e albatros urlatori  in via di estinzione.


16

KAIKOURA / CHRISTCHURCH (195 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard DISTINCTION HOTEL - Indirizzo: 14 Cathedral Square, Christchurch Central City, Christchurch - Telefono: +64 3 377 7000 Prima colazione

In mattinata, si effettuerà una escursione in barca per avvistare le balene (condizioni atmosferiche permettendo). Il tour prosegue alla volta di Christchurch. Serata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Christchurch è la più grande città dell'Isola del Sud della Nuova Zelanda.

Il fiume Avon scorre attraverso il centro della città, circondato da un parco urbano lungo le sue rive. Su richiesta dei fratelli Dean, la cui fattoria fu il primo insediamento nella zona, il fiume prese il nome dal fiume Avon in Scozia, che sorge nelle colline dell'Ayrshire vicino a dove si trovava la fattoria del loro nonno. 

I ritrovamenti archeologici hanno indicato che l'area fu colonizzata per la prima volta intorno al 1250. Christchurch divenne una città dalla Royal Charter il 31 luglio 1856, atto che la rese ufficialmente la città più antica della Nuova Zelanda.  L'Associazione di Canterbury, che stabilì le Canterbury Plains, chiamò così la città in onore di Christ Church, Oxford. 

È una città distintamente inglese, tuttavia contiene vari elementi europei, con una forte architettura Gothic Revival, e una decisa impronta della cultura Maori.

 

 


17

CHRISTCHURCH / DUBAI

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard a bordo Prima colazione & pasti a bordo

Prima colazione ed check out della camera entro le ore 11.00. In base all’orario di partenza del volo, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo Emirates per Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

18

DUBAI /ITALIA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard pasti a bordo

Scalo tecnico a Dubai, cambio aeromobile e proseguimento per l'Italia. Arrivo a destinazione in giornata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare