DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

DISCOVER NEW ZEALAND- TAKE IT EASY - IN ITALIANO

Durata 16 giorni, 12 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 7300
  • Discover Australia

Esclusiva Discover Australia

Descrizione del tour

Siamo agli antipodi del mondo, anche se le ore di volo si sono ridotte grazie ai voli diretti per Auckland dagli Emirati. Ma forse il fascino della Nuova Zelanda sta proprio qua: la distanza come elemento di suggestione, fascino, verso qualcosa che immaginiamo, ma che non conosciamo. D'altronde che cos’è la terra dei kiwi? forse un lembo di sottile terra che emerge dall’ Oceano Pacifico, tra montagne e colline intervallate da specchi d’acqua, sormontata da foreste vergini, stuoie boschive e verdi pascoli, punteggiati da piccoli agglomerati di case?, si, e molto altro !. Infatti la sua bellezza prorompente è stata utilizzata come set cinematografico di diversi serie o film, su tutti la trilogia de: " Il Signore degli Anelli", che ha avuto il merito di far conoscere la Nuova Zelanda a tutto il mondo.

Luoghi visitati

Auckland Sky Tower, Auckland Westhaven Marina, WAITOMO CAVES, rotorua lake tramonto, wellinngton monorotaia panoramica, Abel Tasman National Park, Wellington, Queenstown, Milford cascata alta, wanaka lake, Dunedin Otago Harbour

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

DAL
1
AL
2

ITALIA / AUCKLAND

Partenza dai principali aeroporti italiani con voli lineaccon scalo tecnico e cambio aeromobile a Dubai,Doha o Singapore. Si prosegue per Auckland con volo diretto. Pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

3

AUCKLAND

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Voco Hotel - standard room - Indirizzo: 13 Wyndham Street, Auckland CBD, Auckland 1010, Nuova Zelanda Prima colazione

Arrivo ad Auckland in giornata, trasferimento privato in città con autista di lingue inglese e sistemazione all’hotel riservato a partire dalle ore 14.00. Resto della giornata a disposizione per attivita' facvoltative, tempo utile per relax, recuperare un po' di energia dopo un lungo volo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Auckland Sky Tower è una torre di osservazione e di telecomunicazioni, parte del complesso di casinò SkyCity Auckland, situata all'angolo tra Victoria Street e Federal Street.

Con i suoi 328 metri di altezza è la più alta struttura indipendente nell'emisfero meridionale e la venticinquesima torre più alta del mondo.

Alcuni tra i piani più alti sono accessibili al pubblico e attirano in media 1.150 visitatori al giorno. Il cinquanesiamo piano ospita lo Sky Lounge, il cinquantunesimo il Main Observation Deck, il cinquantaduesimo l'Orbit 360° Dining, il cinquantatreesimo il ristorante The Sugar Club e gli SkyWalk e SkyJump, menre al sessanesimo piano si trova lo Sky Deck, il  ponte di osservazione superiore.

 


4

AUCKLAND: alla scoperta della città delle vele

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Voco Hotel - standard room - Indirizzo: 13 Wyndham Street, Auckland CBD, Auckland 1010, Nuova Zelanda Prima colazionee cena

Insieme alla guida locale di lingua italiana, inzierete con la scoperta della citta' delle vele attraverso i più suggestivi quartieri della città; dalla centralissima Queen Street, con la famosa Sky Tower, alla marina di Viaduct Harbour, dove si trovano grandi yacht, bar e caffè, anche sede dell' American's Cup. Visita del Museo di AUckland ed imbarco sulla motonave Ted Ahby per una minicrociera nella baia di Auckland sino a Waiheke Island. Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione. Senza guida a 5 minuti a piedi dal vostro hotel cena (3 portate) bevande non incluse, nel panoramico all'Orbit Restaurant all'interno della Sky Tower.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il porto turistico di Westhaven si trova all'estremità occidentale dell'Auckland Central Business District.

È immediatamente riconoscibile per essere una delle più note icone della città. È uno dei più grandi porti turistici del mondo e il più grande dell'emisfero australe: ospita oltre 2mila imbarcazioni di tutte le forme e dimensioni. 

Qui hanno sede quattro club nautici, la Ponsonby Sailing School, l'Auckland Dragon Boat Club, la Etchell Fleet e la Sailability, per le persone con disabilità: è davvero il cuore della nautica di Auckland e molti campioni dell'America's Cup e del mondo hanno iniziato proprio qui la loro carriera. l suo molo commerciale, lo Z Pier, ospita più di 50 operatori charter ed è la porta d'accesso al golfo di Auckland per migliaia persione ogni anno.

È uno dei posti più incantevoli e caratteristci della città anche solo per fare un giro in bicicletta, una passeggiata, un picnic o una sosta in ottimi caffè e ristoranti.


5

AUCKLAND / ROTOTUA .. Waitomo Caves & Tepuia (235 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Novotel - superior room - Indirizzo: Lake End, Tutanekai Street - Telefono: +64 7 346 3888 Cena, pernottamento e prima colazione

Partenza con mini coach privato, alla volta di Waitomo per visitare le spettacolari Ruakuri Caves con cascate echeggianti e calcare che scorrono in delicate formazioni simili a sciami. Si conclude con le Waitomo Glowworm Caves, migliaia di minuscole lucciole si aggrappano al soffitto della grotta, creando un cielo stellato nella notte sotterranea. Arrivati a Rotorua breve giro orientativo della citta. Nel pomeriggio trasferimento al Te Puia, dove vi immergerete nell’universo ancestrale della cultura Maori. La giornata si conclude con cena a buffet con specialità tipiche Maori, accompagnata da musiche e danze tradizionali.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le grotte Waitomo sono popolate da centinaia di insetti bio-luminescenti che di notte creano uno spettacolo magico, simile a quello di un fitto cielo stellato.

Gli insetti, simili a lucciole, unici al mondo e presenti solo in questo luogo, emettono dei bagliori che variano dal verde al blu.

Le grotte furono esplorate per la prima volta nel 1887 dal capo Maori Tane Tinorau e dal geometra inglese Fred Mace. I Maori, infatti, sebbene fossero già a conoscenza di queste grotte, non si erano mai spinti a esplorare le caverne sotterranee.


6

ROTORUA: Waimangu Experience (240 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Novotel - city view superior room - Indirizzo: Lake End, Tutanekai Street, Rotorua - Tel. +64 7 346 3888 Prima colazione e cena

Un’intera giornata alla scoperta della valle geotermica più grande del mondo con una vasta gamma di attività geotermiche: sorgenti termali, crateri vulcanici, natura e fauna selvatica, il sentiero del Monte Haszard e il blu brillante del cratere Inferno. A seguire mini crociera nelle acque del Lago Rotomahana. Ce na inclusa.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La regione di Rotorua ha 17 laghi, conosciuti collettivamente come i laghi di Rotorua.

Qui la pesca, lo sci d'acqua, il nuoto e altri sport acquatici sono le ativittà più popolari in estate.

I laghi sono anche spesso usati come location per eventi sportivi e come punto di partenza e atterraggio per gli idrovolanti.


7

ROTORUA / TONGARIRO NATIONAL PARK (320 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Powderhorn Chateau - standard room - Indirizzo: (Bottom Of Mountain Road,Ohakune) 194 Mangawhero Terrace - Tel. +64 6 385 8888 Cena, pernottamento e prima colazione

Il viaggio continua direzione sud. Come un grande punto blu, tra Rotorua e la vostra località di oggi, si trova il maestoso lago Taupo: il più grande specchio d'acqua dell'Oceania (616 km2). E’ al centro di un'importante area vulcanica con parchi geotermale sparsi in tutta la regione. La prima tappa di oggi è il parco geotermale di Wai o Tapu. Visita a piedi ritmo lungo i sentieri che conducono alle piscine di acqua bollente, agli enormi crateri vulcanici, ai laghi di vapore e alle piscine termali naturali immerso in un'atmosfera di colori surreali. Giornata che prosegue con la vista della valle de Wairakei Geothermal con fermata alle Huka Falls sul fiume Waikato. Il salto è di soli 20 metri, ma la portata di 220.000 litri d’acqua al secondo, creatasi dal restringimento del fiume che in questo punto, passa da 100 metri a soli 15 metri di ampiezza, amplificando enormemente la furia dell'acqua. Arrivo a Ohakune nel pomeriggio e tempo a disposizione. Dall’hotel partono dei sentieri a piedi che si inoltrano nella natura con sullo sfondo le vette innevate del Tongariro N.P. Cena a tre portate con menu dedicato.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Wellington Cable Car è una storica  funivia che, con i suoi  scompartimenti in legno vecchio stile, da oltre cento anni offre ai suoi passeggeri una vista spettacolare del paesaggio e delle colline circostanti, offrendo una via alternativa alle strade trafficate della città.

 

Un tragitto di 5 minuti dal cuore della città, attraverso le case a schiera collinari di Kelburn, per arrivare al belvedere da cui è possibile  accedere al Giardino Botanico, al Cable Car Museum, al Space Place (al Carter Observatory) e a Zealandia (tramite navetta gratuita).


8

TONGARIRO N.P / WELLINGTON (120 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Novotel - superior room - Indirizzo: 133 The Terrace, Wellington Central - Tel. +64 4 918 1900 Prima colazione

Condotti dalla guida/autista ci si dirige verso sud attraversando la punta meridionale dell’isola nord. Sosta per il pranzo (non incluso) lungo il tragitto. Dal finestrino scorrono le immagini che compongono il puzzle di questa giornata. Arrivati a Wellington breve visita del Te Papa Museum, 5 piani nei quali è custodita e narrata la storia della Nuova Zelanda, con 5 sezioni tematiche: Arte, Storia, Pacifico, Ambiente e Cultura Maori. Serata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Abel Tasman National Park è un parco nazionale della Nuova Zelanda situato tra Golden Bay e Tasman Bay all'estremità nord dell'Isola del Sud.

Il parco, che copre un'area di 237 chilometri quadrati, è il più piccolo dei parchi nazionali della Nuova Zelanda.

È costituito da una foresta e da colline delle valli dei fiumi Takaka e Riwaka, ed è delimitato a nord dalle acque di Golden Bay e Tasman Bay. Comprende alcune delle isole al largo della costa, tra cui le isole Tata a Golden Bay e l'isola di Tonga, l'isola di Adele e l'isola dei pescatori nella baia di Tasman.

Il parco è frequantato da opossum, cinghiali, cervi e capre. Vivono qui anche diversi esemplari di uccelli come petrelli, gonfiori, pinguini, gabbiani, sterne e aironi

Prende il nome da Abel Tasman, che nel 1642 divenne il primo esploratore europeo in vista della Nuova Zelanda e che ancorò nelle vicinanze di Golden Bay.


9

WELLINGTON 100 %

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Novotel - superior room - Indirizzo: 133 The Terrace, Wellington Central - Tel. +64 4 918 1900 Prima colazione

Capitale della Nuova Zelanda, ma soprattutto Capitale Culturale, per la sua offerta e ricchezza di teatri, eventi musicali e artistici. Adagiata e protetta da uno spettacolare golfo, la città degrada lungo un costone che si affaccia sull'oceano, e tutto intorno un anello di colline che riparano e proteggono la baia e la città. Mattinata dedicata alla visita della città, attraverso i luoghi di maggiore importanza dal punto di vista turistico, storico, culturale. Incluso biglietto per salire a bordo dell'iconica; “cable cars”, un trenino funicolare che collega il quartiere di Lambton Quay ( zona principale per lo shopping) a Kelburn, un sobborgo sulle colline che domina la citta'.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Wellington, nella punta sud-occidentale dell'Isola del Nord, tra lo stretto di Cook e la catena della Remutaka, è la capitale della Nuova Zelanda e seconda area urbana più popolosa del Paese.

L'economia di Wellington è principalmente basata sui servizi, con particolare attenzione alla finanza, ai servizi alle imprese e al governo. È il centro delle industrie cinematografiche del Paese e cresce anche sul fronet della tecnologia. La cità è inoltre uno dei principali porti marittimi della Nuova Zelanda e serve spedizioni nazionali e internazionali. La città è servita dall'aeroporto internazionale, il terzo più trafficato del Paese.

Anche il turismo dà un importante contributo all'economia della città, sttore che rappresenta il 9% dell'occupazione totale. Il museo Te Papa ha contribuito a trasformare Wellington in una apprezzata destinazione turistica.  Le principali attrazioni turistiche includono inoltre il Wellington Museum, lo zoo, la Zealandia e la storica funivia.


10

WELLINGTON / QUEENSTOWN (volo) (325 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Scenic Suites - superior room - Indirizzo: 27 Stanley Street, Queenstown 9300 - Tel.: +64 3 442 4718 Prima colazione e cena

Volo per Queenstown all’arrivo giro orientativo della città e sistemazione in hotel. Ascesa in cabinovia per 450 metri fino ad arrivare a Bob’s Peak. In cima si gode si una vista spettacolare a 220° su: Coronet Peak, The Remarkables, Walter Peak, Cecil Peak e Queenstown sul Mt Peak. Cena a tre portate con menu dedicato al Gondola Restaurant. Rientro in hotel e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Queenstown è una località turistica siuata a Otago, nel sud-ovest dell'Isola del Sud, in Nuova Zelanda.

Nel 2016, Queenstown ha superato Oamaru ed è diventata la seconda area urbana più grande di Otago, dopo Dunedin.

La città è costruita intorno a un'insenatura chiamata Queenstown Bay sul Lago Wakatipu, formatosi da processi glaciali, e offre una fantastica vista sulle montagne circostanti, tra cui The Remarkables, Cecil Peak e Walter Peak.

Come città a spiccata vocazione turistica, Queenstown offre la possibilità di cimentarsi in diverse attività, come sci e snowboard, jet boat, rafting, bungy jumping, mountain bike, skateboard, parapendio, sky diving e pesca.


11

QUEENSTOWN: Milford Sound (175 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Scenic Suites - superior room - Indirizzo: 27 Stanley Street, Queenstown 9300 - Tel.: +64 3 442 4718 Prima colazione e pranzo

La prima parte di strada scorre lungo il profilo delle sponde del Wakatipu Lake, per poi incunearsi tra le montagne del sud, per un’entusiasmante percorso. La striscia d’asfalto si addentra nell'Homer Tunnel (autentica impresa ingegneristica di 1200 metri) per emergere nello spettacolare Cleddau Canyon, dove nei millenni l’omonimo fiume ha modellato forme arrotondate e bacini naturali. Arrivati al porto di Milford effettuerete una minicrociera che vi porterà fino al Mar di Tasmania, passando sotto il maestoso Picco di Mitre (1683 metri) e la cascata di Bowen, alte circa 160 metri. Il fiordo è lungo 15 km e raggiunge la profondità massima di 290 metri. Il Parco di Fiordland è caratterizzato da frequenti precipitazioni (quasi 7000 millimetri annui), ma quando la pioggia è intensa, il fiordo appare ancora più impressionante per le decine di immense cascate che sgorgano dalle cime delle montagne. Pranzo picnic incluso. Al termine della crociera rientro in mini coach per Queenstown. Serata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Milford Sound è il più noto e il più accessibile di tutti i fiordi del Parco Nazionale Fiordland della Nuova Zelanda, siutuato nel cuore di una foresta pluviale, dichiarato Patrimonio Mondiale dall'UNESCO.

Per i suoi 16 chilometri di lunghezza è fiancheggiato da pareti rocciose a picco che si elevano da un'altezza di 1.200 metri o più dall'acqua. La vetta più famosa è senza dubbio il Mitre Peak che si innalza per più di un chilometro direttamente dal mare. Spettacolari anche le cascate che scendono a strapiombo nel fiordo e nella rigogliosa foresta pluviale.


12

QUEENSTOWN: Arrotown, Kawaru Bridge (360 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Scenic Suites - superior room - Indirizzo: 27 Stanley Street, Queenstown 9300 - Tel.: +64 3 442 4718 Prima colazione e cena

Mattinata dedicata alla scoperta dei dintorni di Queenstown, inclusa la visita della storica cittadina di Arrowtown, Kawarau Bridge, dov’è nato il Bungee Jumping. A seguire visita della Vineyard Cave con wine tasting. Pomeriggio a disposizionee per attività facoltative, la guida vi fornirà tutte le informazioni necessarie per godervi appieno la visita di Queenstown. A piedi è il modo migliore per visitarla, in un paio d’ore si gira la città, rinomata per l’eleganza delle sue vie, ricche di negozi, caffè, locali e ristoranti. La cena a tre portate con men u dedicato presso il ristorante Boardwalk.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il lago Wanaka si trova nella regione di Otago, in Nuova Zelanda, a un'altitudine di 300 metri.

Ha una superficie di 192 chilometri quadrati - è il quarto lago più grande della Nuova Zelanda - e una profondità di circa 300 metri. 

Nella sua massima estensione, approssimativamente lungo un asse nord-sud, il lago è lungo 42 chilometri. Il suo punto più largo, all'estremità meridionale, è di 10 chilometri. La sponda occidentale del lago è fiancheggiata da alte vette che superano i 2000 metri sul livello del mare, mentre lungo la costa orientale le cime  montuose raggiungono altezze meno elevate. 

Ila lago Wanaka si trova in una valle a forma di U formata dall'erosione glaciale durante l'ultima era glaciale, più di 10mila anni fa. È alimentato dai fiumi Matukituki e Makarora ed è la fonte del fiume Clutha.


13

QUEENSTOWN / CHRISTCHURCH ( volo)

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Novotel Cathedral Sq - superior room - Indirizzo: 52 Cathedral Square, Christchurch - Telefono: +64 3 372 2111 Prima colazione e cena

Volo per Christchurch, all’arrivo giro orientativo della città incluso giro in “gondola” sul fiume Avon e vista del Botanical Garden. Stasera cena “on trhe road” a bordo dello storico "Tram Restaurant" cena con menu dedicato di quattro portate incluso welcome drink. L'hotel si affaccia sull'iconica Cattedrale di Christchurch, che riporta ancora i segni de terremoto del 2001.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Queenstown è una località turistica siuata a Otago, nel sud-ovest dell'Isola del Sud, in Nuova Zelanda.

Nel 2016, Queenstown ha superato Oamaru ed è diventata la seconda area urbana più grande di Otago, dopo Dunedin.

La città è costruita intorno a un'insenatura chiamata Queenstown Bay sul Lago Wakatipu, formatosi da processi glaciali, e offre una fantastica vista sulle montagne circostanti, tra cui The Remarkables, Cecil Peak e Walter Peak.

Come città a spiccata vocazione turistica, Queenstown offre la possibilità di cimentarsi in diverse attività, come sci e snowboard, jet boat, rafting, bungy jumping, mountain bike, skateboard, parapendio, sky diving e pesca.


14

CHRISTCHURCH : Kaikoura (450 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Novotel Cathedral Sq - superior room - Indirizzo: 52 Cathedral Square, Christchurch - Telefono: +64 3 372 2111 Prima colazione

Circa 2h.30 minuti di trasferimento attraverso la parte nord della regione del Canterbury. Arrivo ed escursione In barca e se siete fortunati potrete avvistare: balene, del fini e leoni marini. Rientro in città nel pomeriggio.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Milford Sound è il più noto e il più accessibile di tutti i fiordi del Parco Nazionale Fiordland della Nuova Zelanda, siutuato nel cuore di una foresta pluviale, dichiarato Patrimonio Mondiale dall'UNESCO.

Per i suoi 16 chilometri di lunghezza è fiancheggiato da pareti rocciose a picco che si elevano da un'altezza di 1.200 metri o più dall'acqua. La vetta più famosa è senza dubbio il Mitre Peak che si innalza per più di un chilometro direttamente dal mare. Spettacolari anche le cascate che scendono a strapiombo nel fiordo e nella rigogliosa foresta pluviale.


15

CHRISTCHURCH / ITALIA (300 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Prima colazione

Prima colazione e check-out della camera entro le ore 11.00. Tempo a disposizione per attivitò facoltattive in atttesa del trasferimento per l'imbarco sul volo di .inea del pomeriggio. Transito e cambio aeromobile a Dubai o Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il porto di Otago è il porto naturale di Dunedin, in Nuova Zelanda. L'area del porto si è formata da un gigantesco vulcano la cui ultima fase eruttiva si è conclusa circa dieci milioni di anni fa: i resti di questa origine violenta sono testimoniati dal basalto delle colline circostanti. 

L'acqua del porto è nota per ospitare varie specie rare di uccelli, come uccelli trampolieri e pinguini, tra cui i famosi pinguini dagli occhi gialli. Il capo di Taiaroa, sulla punta della penisola di Otago, ospita una colonia di albatros reali settentrionali, l'unica al mondo a vivere così vicina a una città.

La penisola esterna o adiacente a Taiaroa Head è una delle tre principali aree di aggregazione per i delfini neri nelle acque neozelandesi. Le sue acque sono frequantate anche da delfini tursiopi, delfini di Hector -  in pericolo di estinzione - balene e orche.


16

ITALIA

Arrivo all'aeroporto prescelto in giornata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare