Condividi:

La Forza della Natura 2017

8 giorni, 7 notti
QUOTE2310

Un viaggio che permette di scoprire tutta la forza della natura islandese, dove gli elementi si mescolano e danno vita a panorami mai visti, a spazi nuovi, con forti contrasti e a sensazioni indimenticabili. Buon viaggio in Islanda!

  • Il Diamante

Attenzione, leggere le note informative


Giorno/Località
  • 1 Reykjavik
  • 2 Reykjavik / Skagafjordur e Borgafjordur
  • 3 Siglufjordur / Dalvik
  • 4 Akureyri/ Myvatn
  • 5 Dettifoss / Fiordi dell’Est
  • 6 Hofn/ Vik
  • 7 Circolo d'Oro/ Reykjavik
  • 8 Reykjavik
<
>
Date di partenza Quote da (valori espressi in euro per persona)
Previous DoppiaSingolaTriplaChild
01/07/2017 2310 3055 2199 1870
22/07/2017 2310 3055 2199 1870
29/07/2017 2310 3055 2199 1870
05/08/2017 2310 3055 2199 1870
19/08/2017 2310 3055 2199 1870
Next I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità
Torna all'inizio

Itinerario Giornaliero

1° giorno

Reykjavik
Arrivo a Reykjavik e trasferimento con flybus in hotel. ( in caso di arrivi in giorni diversi , il trasferimento sarà a carico proprio ) Pernottamento a Reykjavik.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Grand Hotel Reykjavik Come da programma
Reykjavik

2° giorno

Reykjavik / Skagafjordur e Borgafjordur
Prima colazione in hotel.
Breve visita panoramica della città di Reykjavik per poi proseguire verso nord fino ad arrivare nella zona dello Skagafjordur. Lungo il percorso si ammirerà la cascata di Hraunafossar con la fonte termale più potente d’Europa denominata Deildartunguhver. Visita della fattoria-museo di Glaumbaer ( ingresso incluso) dove si potranno ammirare le costruzioni e le attività tipiche dell’Islanda di un tempo. Cena e pernottamento in hotel.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Mikligardur Hotel Come da programma
Skagafjörður

3° giorno

Siglufjordur / Dalvik
Prima colazione in hotel.
Partenza per Siglufjordur dove ci si immergerà nella storia dello sviluppo islandese tra il 1867-1968 grazie all'industria ittica e soprattutto alla lavorazione dell'aringa. Visita al museo con assaggio di prodotti locali. Proseguimento per Dalvik, per effettuare un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene e pesca d´altura. Proseguimento verso Akureyri per il pernottamento. Cena e pernottamento in hotel nell’area Dalvik/Akureyri.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Saeluhus Akureyri Come da programma
Akureyri

4° giorno

Akureyri/ Myvatn
Prima colazione in hotel.
Proseguimento per la visita dell'area del Lago Mývatn, un paradiso naturalistico che raccoglie innumerevoli fenomeni vulcanici. Tra le sue suggestive attrazioni vi sono gli pseudocrateri di Skútustaðagígar, le bizzarre formazioni laviche.Successivamente visita della cascata Godafoss , la cascata degli Dei.Poi si vedranno le formazioni di Dimmuborgir e la pittoresca zona di Hverarönd con le sue sorgenti bollenti, ricche di argilla. Cena e pernottamento in hotel nell’area.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Raudaskrida Hotel Come da programma
Lake Myvatn

5° giorno

Dettifoss / Fiordi dell’Est
Prima colazione in hotel.
Partenza per la cascata di Dettifoss, la più potente d’Europa. Si attraverseranno gli altopiani interni di Möðrudalsöræfi, in un'area naturalistica sub-artica di grande bellezza. Sosta all'antica fattoria di Modrudalur a Fjollum. Proseguimento per Egilsstaðir, la capitale dell'est dell'Islanda, situata alle porte dei fiordi orientali. Da qui si attraverseranno piccoli paesi di pescatori dislocati qui e là sulle pendici di imponenti montagne che precipitano nel mare. Cena e pernottamento in hotel nell'area
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Seljavellir Hotel Come da programma
Egilsstaðir

6° giorno

Hofn/ Vik
Prima colazione in hotel.
Visita della laguna glaciale di Jökulsárlón dove grandi e piccoli iceberg vagano galleggiando sulle quiete e profonde acque della laguna, crociera tra gli icebergs inclusa. Proseguimento verso il Parco Nazionale di Skaftafell, un'oasi incastonata ai piedi del Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d'Europa.. Continuazione del viaggio nel sud dell’Islanda, cena e pernottamento in hotel.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Dyrholaey Hotel Come da programma
Parco Nazionale di Skaftafell

7° giorno

Circolo d'Oro/ Reykjavik
Prima colazione in hotel. Partenza per Vik e sosta alla famosa spiaggia nera da cui sará possibile ammirare il promontorio di Dyrholaey. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo anche le spetttacolari cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss. In questa giornata effettueremo la famosa escursione “Circolo D´Oro” che comprende una visita alla famosa zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visiteremo anche la cascata di Gullfoss ed il parco nazionale di Thingvellir dove le forze della Grande falda Atlantica sono chiaramente visibili. Rientro a Reykjavik. Cena libera e pernottamento in hotel
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Grand Hotel Reykjavik Come da programma
Cascata di Gullfoss

8° giorno

Reykjavik
Prima colazione in hotel.Trasferimento con flybus in aeroporto. ( in caso di partenza in giorni diversi o da altro aeroporto, il trasferimento sarà a proprio carico )
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Come da programma
Volo per l'Italia

Il Quality Group