Condividi:

India del Sud: dal Karnataka a Goa

12 giorni, 10 notti
QUOTE2990

Un viaggio in India del Sud, ma un Sud particolare, cioè lo Stato del Karnataka, il più affascinante ma meno conosciuto e che si visiterà tutto, da Sud a Nord. Zone archeologiche di immenso valore: tra tutte l’antica città di Hampi, le vestigia del grande regno di Vijayanagar. Il tour prosegue con Goa per un paio di giorni di mare, ed infine con Bombay.

  • Mistral Tour
  • Viaggi del Club

Giorno/Località
  • 1 Italia/Bangalore
  • 2 Bangalore/Mysore
  • 3 Mysore
  • 4 Mysore Sravanabelgola Hassan
  • 5 Hassan Chitradurga Hospet
  • 6 Hospet – Hampi
  • 7 Hospet Aihole Pattadakal Badami Hubli
  • 8 Hubli Goa
  • 9 Goa
  • 10 Goa
  • 11 Goa Bombay
  • 12 Bombay Italia
<
>
Date di partenza Quote da (valori espressi in euro per persona)
Previous DoppiaSingolaTriplaChild
05/03/2018 2990 3800 2990 2540
05/11/2018 Su richiesta    --       --       --   
03/12/2018 Su richiesta    --       --       --   
Next I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità
Torna all'inizio

Itinerario Giornaliero

1° giorno

Italia/Bangalore
Partenza dall’Italia con volo Lufthansa per Bangalore, con cambio aeromobile. Pasti a bordo. Pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Mix The Gateway 5* Come da programma
Bangalore

2° giorno

Bangalore/Mysore
Pensione completa. Breve visita panoramica della citta' ,oggi primo produttore di software dell'Asia , che ospita grandiosi palazzi coloniali dell'epoca inglese. Partenza per Mysore. Pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Mix Metropole Royal Orchid 4* Come da programma
Mysore

3° giorno

Mysore
Pensione completa. Visita del sontuoso palazzo del Maharaja e del coloratissimo mercato di frutta e fiori. Nel pomeriggio, visita al tempio di Chamundeshwari, fronteggiato dall’immensa statua del toro Nandi, sulla collina da cui si può ammirare il tramonto. A cena, dimostrazione di cucina indiana accolti nella casa di una tipica famiglia Kannada. A seguire, spettacolo di danza / arte marziale Bharatnatyam. Pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Mix Metropole Royal Orchid 4* Come da programma

4° giorno

Mysore Sravanabelgola Hassan
Pensione completa. Trasferimento ad Hassan, con sosta lungo il tragitto per la visita del tempio jainista sulla roccia, a Sravanabelgola. Nel pomeriggio, visita ai templi di Belur ed Halebid, splendidi esempi di architettura “stellare” della dinastia Hoyshala. Pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Mix The Gateway 3* sup. / Hoysala village Come da programma
Shravenabelagola

5° giorno

Hassan Chitradurga Hospet
Pensione completa. Trasferimento lungo ad Hospet. Sosta lungo il tragitto per la visita alle rovine dell’antica città di Chitradurga, posta in cima ad una rocca; luogo veramente sorprendente. Arrivo ad Hospet. Pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Mix Royal Orchid 4* Come da programma
Chitradurga

6° giorno

Hospet – Hampi
Pensione completa. Intera giornata di visita del sito archeologico di Hampi, l’ antico impero Vijayanagara che divenne famoso per il suo sostegno nella costruzione o nel rinnovamento dei templi in tutta l’India. Non solo, ma sostenne anche il ritorno all’originale cultura indiana, la musica e la letteratura. Il regno si estese a tutto il Karnataka, Andhra Pradesh e Maharashtra, fino a divenire il più grande impero dell’India post-Moghul. Le rovine di Hampi oggi raccontano di una civiltà ricca e creativa, piena di gloria e di bellezza. Pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Mix Royal Orchid 4* Come da programma
Hampi e Badami

7° giorno

Hospet Aihole Pattadakal Badami Hubli
Pensione completa. Intera giornata di trasferimento ad Hubli, visitando lungo il tragitto le antiche località di Aihole, Pattadakal e Badami. Un tempo capitale degli Chalukyas, Badami è certamente un importante tappa da visitare in Karnataka, con il suo lago artificiale, gli antichi templi, il Museo e le grotte induiste e buddiste scavate nell’arenaria. Proseguimento per Hubli e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Mix The Gateway 4* Come da programma
Aihole

8° giorno

Hubli Goa
Mezza pensione. Trasferimento a Goa: Pomeriggio a disposizione in spiaggia o in piscina. Pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Mix The Lalit 5* Come da programma
Goa

9° giorno

Goa
Mezza pensione. Giornata a disposizione per il mare. Pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Mix The Lalit 5* Come da programma
Goa

10° giorno

Goa
Mezza pensione. In mattinata, visita di Old Goa con le sue antiche chiese portoghesi e della Capitale Panaji, con le sue tipiche abitazioni in stile locale ed il grande mercato ortofrutticolo coperto. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Mix The Lalit 5* Come da programma
Goa

11° giorno

Goa Bombay
Pensione completa. In mattinata, volo per Bombay. Nel pomeriggio, visita di Bombay (Mumbai) con il lungomare di Marina Drive e la casa del Mahatma Gandhi. Lungo il tragitto, si potranno ammirare gli splendidi monumenti di Bombay risalenti all’epoca coloniale inglese. Nessuna camera a disposizione fino alla partenza (eventualmente quotabile su richiesta). Cena e trasferimento in aeroporto. Imbarco.
Categoria Sistemazione Trattamento
Mix Come da programma
Bombay

12° giorno

Bombay Italia
Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo e ultimo giorno) partenza alla volta dell’aeroporto di origine. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.
Aeroporto

Il Quality Group