DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Parigi, Normandia, Bretagna e Loira

Durata 8 giorni, 7 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1552
  • Europa World

Descrizione del tour

Nulla può affascinare di più di questa terra, sarete ammaliati dagli incredibili paesaggi naturali, dai caratteristici villaggi rurali, distinte città e dall'immenso patrimonio culturale. La Francia vi rimarrà per sempre impressa negli occhi, nell'animo e nel cuore.

Luoghi visitati

Aeroporto di Parigi, Parigi, Rouen, Honfleur, Caen, Arromanches, Mont Saint-Michel, Castelli della Loira, Amboise, Chartres, Versailles

Note informative

* NOTA BENE *
Alcune cene verranno consumate in ristoranti vicino agli alberghi, raggiungibili a piedi.
In occasione di eventi che saturano la disponibilità alberghiera è possibile che la sistemazione avvenga fuori dalle città o in località limitrofe.
A causa del numero ridotto di triple negli alberghi, potrebbe essere necessario alloggiare i clienti in una camera doppia + una camera singola, senza alcun costo aggiuntivo per il supplemento singola.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Benvenuti in Francia!

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Courtyard Paris Arceuil 4*, o similare Pernottamento

Arrivo a Parigi. Cena libera e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Parigi

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Courtyard Paris Arceuil 4*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città, attraverso i monumenti, i sontuosi palazzi, le bellissime piazze che hanno reso celebre questa città nel mondo. Da Place de la Concorde, alla Chiesa della Maddalena, a seguire Place Vendome, la Cattedrale di Notre Dame, il Quartiere Latino, il Pantheon, i Giardini e il Palazzo di Lussemburgo, la Tour Eiffel simbolo della città, l’Arco di Trionfo che domina la famosa Avenue Des Champs Elysees. Pomeriggio a disposizione per visite di carattere individuale o per shopping. Cena libera e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Tour Eiffel fu costruita nel 1889 in occasione dell'Esposizione Universale dall'ingegnere Gustave Eiffel.

La costruzione che durò 2 anni, 2 mesi e 5 giorni è stata una vera conquista tecnica e architettonica. "L'utopia raggiunta", simbolo di prodezza tecnologica, alla fine del XIX secolo fu una dimostrazione dell'ingegneria francese impersonata da Gustave Eiffel e un momento decisivo dell'era industriale.

Intesa solo per durare 20 anni, è stata salvata dagli esperimenti scientifici che Eiffel ha incoraggiato, e in particolare dalle prime trasmissioni radio, seguite dalle telecomunicazioni. Ad esempio, i segnali radio dalla Torre del Pantheon nel 1898; servì come post radiofonico militare nel 1903; ha trasmesso il primo programma radiofonico pubblico nel 1925, e poi ha trasmesso la televisione fino a TNT più recentemente.

Come simbolo della Francia nel mondo e vetrina di Parigi, oggi accoglie quasi 7 milioni di visitatori all'anno, rendendolo il monumento più visitato al mondo.


3

Parigi / Rouen / La Costa Fiorita / Caen

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Ibis Styles Caen Centre Gare 3* Sup., o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Rouen, visita del centro storico con le sue tipiche case a graticcio, tra cui spicca il meraviglioso complesso della Cattedrale gotica resa famosa dal pittore impressionista Monet, che l’ha dipinta più volte in diversi momenti del giorno e della sera mettendone in evidenza la bellezza del rilievo architettonico. Proseguimento verso la suggestiva Honfleur, prediletta dai pittori, per gli incantevoli scenari marini. Proseguimento per Caen. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Rouen è una città sulla Senna ed è la capitale della regione della Normandia.

Rouen, è considerata la capitale colta, storica, gastronomica e vibrante della Normandia.

Le tele della cattedrale di Monet ne hanno fatto l'edificio più amato della città.

Allineati in fila da est a ovest attraverso il centro della città c'è una serie di straordinari edifici ecclesiastici: Saint-Ouen, Saint-Maclou, la cattedrale e la chiesa contemporanea di Giovanna d'Arco. Inoltre, il Gros Horloge (un magnifico orologio monumentale della città), gli splendidi tribunali gotici (Palais de Justice) e l'Aître Saint-Maclou, con il suo teschio scolpito e le ossa incrociate tra i più sorprendenti medievali cimiteri in Europa.

I quartieri storici di Rouen sono ricchi di negozi e ristoranti allettanti. Ci sono anche gloriosi mercati settimanali. Essendo una città universitaria, c'è anche molta vita notturna.


4

Caen / Le Spiagge dello Sbarco / Arromanche / Bayeux / Caen

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Ibis Styles Caen Centre Gare 3* Sup., o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Giornata dedicata allo storico "Sbarco in Normandia". Si comincia con il Memoriale di Caen dove il bel percorso museografico cronologico ci permetterà di entrare nella storia di un giorno che fu determinante per l’Europa. Partenza verso le spiagge del D-Day per ammirare la famosa costa dove avvenne lo sbarco degli alleati durante la Seconda Guerra Mondiale. Visita del famoso cimitero americano e proseguimento per Arromanches, dove gli alleati costruirono un porto artificiale. Proseguimento per Bayeux e visita della Tapisserie. Rientro a Caen, breve giro panoramico della città dove si potranno ammirare: i resti della famosa fortezza medievale, sede monarchica del grande Guglielmo il Conquistatore; l’Abbaye aux Hommes, dove fu sepolto Guglielmo il Conquistatore. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Arromanches-les-Bains si trova 12 km a nord-est di Bayeux e 10 km a ovest di Courseulles-sur-Mer sulla costa, dove gli sbarchi in Normandia hanno avuto luogo il D-Day, 6 giugno 1944.

Nessun altro porto è più strettamente legato alla liberazione dell'Europa occidentale dopo il D-Day. Insieme ai sorprendentemente grandi blocchi di cemento rimasti dal Mulberry Harbour rimorchiati dalla Gran Bretagna nel giugno del 1944, i musei di guerra riportano in vita le massicce operazioni degli Alleati.

Si consiglia visitare il Museo del D-Day - Musée du Débarquement: questo museo centrale si concentra sugli sbarchi del D-Day e sui mesi cruciali dell'azione alleata in seguito. Si può entrare nei dettagli affascinanti sull'installazione del Mulberry Harbour tramite modelli e display.

Altre visite consigliate sono Arromanches 360 ° e i Memoriali agli ingegneri britannici.

 


5

Caen / Mont Saint Michel / Saint Malo / Rennes

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Mercure Renne Centre Gare 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per il Mont Saint Michel, complesso monastico costruito su di un isolotto roccioso, considerato una delle 7 meraviglie del mondo, dove, intorno all'abbazia, sorge un piccolo villaggio. La caratteristica dell’isolotto è che a seconda dell’alta o della bassa marea può essere totalmente circondato dalle acque o da una immensa distesa di sabbia. Proseguimento per Saint Malo la perla della Côte d’Emeraude, il cui fascino ha ispirato grandi avventurieri e scrittori celebri come Renè de Chateaubriand, nato e sepolto qui. Saint Malo è nota anche per la “Tour des Remparts” che ha garantito l’indipendenza e la sicurezza della città dai molteplici tentativi d’invasione da parte degli inglesi. Dopo la visita breve tempo a disposizione per passeggiare nell'animata cittadella. Proseguimento per Rennes, la capitale della Bretagna. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Mont St. Michel, è un'isola di marea e comune continentale in Normandia.

Si tratta di un'isola magica sormontata da un monastero medievale che sfida la gravità. Il Mont-Saint-Michel è uno dei luoghi più belli della Francia. Per secoli una delle principali destinazioni di pellegrinaggio in Europa, questo monte sacro è ora un patrimonio mondiale dell'UNESCO, così come la sua baia mozzafiato.

E’ d’obbligo una visita guidata dell'abbazia e ammirare la baia e la sua più grande catena di marea nell'Europa continentale, ed è tutta una esperienza attraversare la baia a piedi.

Se rimane del tempo, a Mont St. Michel, ce ne sono quattro piccoli musei, che raccontano la storia del luogo.


6

Rennes / Angers / Chenonceaux / Amboise / Tours

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Ibis Style Centre Tours 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libro. Partenza per la regione della Loira che, come altri pochi luoghi al mondo, ci rimanda alle favole di maestosi castelli e della Corte Reale. Partenza per Angers e visita del castello dov'è conservato il gigantesco e magnifico Arazzo dell’Apocalisse. Proseguimento per Chenonceaux, visita di uno dei castelli più famosi della Loira per la sua architettura, gli arredi interni, la sua storia e la singolare posizione sul fiume Cher. Proseguimento per Amboise, visita del castello che sorge su uno sperone roccioso, dominante la Loira e la città vecchia; molto conosciuto perché vi abitò e vi fu sepolto Leonardo da Vinci. Proseguimento per Tours e all'arrivo, cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

I castelli della Loira sono oltre 300 situati nella Valle della Loira, nel centro della Francia.

I Castelli della Loira, fanno parte del patrimonio architettonico delle città storiche di Amboise, Angers, Blois, Chinon, Montsoreau, Nantes, Orléans, Saumur e Tours lungo il fiume Loira in Francia. Illustrano gli ideali rinascimentali del design in Francia.

Sono stati costruiti a partire dal X secolo quando i sovrani di Francia, seguiti dalla nobiltà di corte, scelsero la valle per le loro dimore estive. In virtù della presenza del gran numero di castelli la valle stessa è stata dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

La valle era il luogo di villeggiatura favorito della corte e della nobiltà. Tuttavia, coloro che godevano dei favori del re e la ricca borghesia, continuavano a rinnovare i castelli o ne costruivano di nuovi come residenze estive nella valle chiamata giardino di Francia.


7

Tours / Chartres / Versailles / Parigi

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Courtyard Paris Arceuil 4*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Chartres e visita della splendida Cattedrale nominata Patrimonio dell'Umanità dall’Unesco. Unica nel suo genere con le vetrate medievali che raccontano la storia dell’Antico e del Nuovo Testamento. Al suo interno, sulla pavimentazione della navata centrale, è rappresentato il singolare e cabalistico labirinto medievale. Proseguimento per Versailles e visita della famosa Reggia, circondata da meravigliosi giardini e fontane. Si potranno ammirare: i Grandi Appartamenti del Re con i sontuosi saloni che si susseguono fino alla sala del Trono, la Galleria degli Specchi e la camera di Luigi XIV. Proseguimento per Parigi. Cena libera e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Parigi è la capitale della Francia.

Parigi ha un patrimonio incomparabile di siti storici e monumenti iconici. La città  offre più di 2.185 monumenti, 206 musei e molti altri luoghi eccezionali. Diventa impossibile vederla e goderla senza darsi delle priorità a seconda i propri gusti e interessi.

I principali monumenti della città sono: l'Arc de Triomphe, l'Avenue des Champs Élysées, la Torre Eiffel, la Cattedrale di  Notre Dame, il Palais Royal, Montmartre, la Basilique du Sacré-Coeur, la Place de la Concorde, il Museo del Louvre ed il Museo d'Orsay, il Pantheon, Montparnasse, il Centro Pompidou, Il Teatro dell’opera Palais Garnier, il quartiere Latino, il Jardin de Luxembourg, i giardini delle Tuileries,

La città offre una serie di “Pass” da usufruire a seconda le necessità. C’è quello che include solo i mezzi di trasporto, uno che unisce trasporto con attrazioni turistiche e quello dedicato ai musei.


8

Arrivederci!

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare