DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Fly & Drive - Danimarca Family: Legoland e Odense

Durata 7 giorni, 6 notti
Family Tour
Self drive
QUOTE A PARTIRE DA: 0
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Un viaggio in Danimarca molto bello: Legoland a Billund e le favole di Hans Christian Anderseen a Odense, e la frizzante capitale Copenhagen!

Luoghi visitati

Copenhagen, Billund, Legoland, Odense

Note informative

Nota bene
E' necessaria una carta di credito (non prepagata) per il noleggio dell'auto.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Copenhagen

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Scandic Copenhagen Solo pernottamento

Arrivo a Copenhagen e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. Proseguimento fino in centro città e sistemazione in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Copenaghen è la capitale e la città più popolosa della Danimarca. È situata sulle isole Sjaelland e di Amager ed è separata da Malmö, Svezia, dallo stretto di Øresund.

A Copenhagen le offerte culturali sono ricche ed eclettiche, dove si possono scoprire dai tesori vichinghi in un ex palazzo del principe, alle iconiche sedie danesi in un antico ospedale barocco.

Si consiglia passeggiare tra i palazzi reali pieni di gioielli e opere d'arte di sangue blu, musa ispiratrice della più grande collezione al mondo di dipinti danesi dell'età dell'oro.

Si consiglia una passeggiata al vecchio porto di Nyhavn, una visita al Palazzo di Amalienborg, un tour nei canali, una visita alla Torre Rotonda e il Palazzo di Rosenborg e una passeggiata lungo Stroget, la strada dello shopping per eccellenza.

 


2

Copenhagen

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Scandic Copenhagen Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione in città e dintorni per visitarne la bellezza e i punti di maggior interesse: il centro, la Sirenetta, il Palazzo reale, la Torre rotonda, il canale Nyhavn e le sue casette colorate, la via pedonale più lunga d’Europa, la piazza del municipio e il parco Tivoli, famoso per la sua atmosfera allegra e che ospita il luna park cittadino, nonché locali e spettacoli all'aperto. Pernottamento

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

I Giardini di Tivoli, o semplicemente Tivoli sono un famoso parco di divertimenti di Copenhagen.

Il parco fu aperto il 15 agosto 1843 e, a parte il Dyrehavsbakken nella vicina Klampenborg, è il più antico parco di divertimenti che sia sopravvissuto intatto fino a oggi.

È una grande oasi verde all'interno del centro cittadino caratterizzata da vasti boschi e popolata da animali selvatici. Il parco divertimenti, nonostante sorga all'interno di tale oasi, rispetta l'ecosistema del giardino circostante.


3

Copenhagen - Billund (260 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Legoland Hotel Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Billund lasciando l’isola di Copenhagen. Attraverso la campagna danese ci saranno bei panorami e il passaggio con pedaggio incluso del ponte Storebæltsbroen. Arrivo a Billund e sistemazione in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Billund è una città situata nella regione di Syddanmark, nella Danimarca meridionale, al centro della penisola dello Jutland.

A Billund ha sede la LEGO, società danese conosciuta soprattutto per la sua linea di mattoncini di plastica, il famoso parco di Legoland e l'aeroporto (il secondo più grande della Danimarca).


4

Legoland

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Legoland Hotel Pernottamento e prima colazione

Oggi la giornata trascorrerà all'interno del parco Legoland (ingresso non incluso, suggeriamo di acquistarlo on line con i particolari sconti per famiglie riservati alle prenotazioni on line), un mondo di mattonelle colorate che formano vere e proprie città o sculture o architetture avveniristiche. Nel settore Miniland, da marzo 2016 saranno addirittura stati costruiti con i Lego i 5 grattacieli più alti del mondo in scala gli HIGH FIVE! Buon divertimento ! Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Si tratta del parco originale di Legoland, aperto nel 1968 a Billund.

Il parco si trova accanto alla fabbrica originale Lego e all'aeroporto di Billund, ed è la la più grande attrazione turistica in Danimarca fuori Copenaghen.

I parchi di Legoland che da allora sono stati costruiti sono modellati su Legoland Billund, in particolare l'area del Miniland, che è composta da milioni di mattoni di plastica Lego.

Nel corso degli anni, Legoland Billund ha aggiunto tantissime attrazioni, e il parco è diiviso in nove aree tematiche, tra cui Duplo Land, Imagination Zone, LEGOREDO Town, Adventure Land, Lego City, Knight's Kingdom, Mini Land, Pirate Land e Polar Land.

 


5

Billund - Odense (110 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard First Grand Odense Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Partenza per Odense su una bella strada panoramica, che vi porterà sull'isola di Fiona. Sosta con ingresso incluso al Castello di EGESKOV un meraviglioso luogo da visitare, e che è stato annoverato tra i migliori castelli e relativo parco/giardino d’Europa. Forse il migliore per tipo di conservazione e di spettacolare posizione. Il favoliere danese Hans Christian Andersen visitò il castello per trarre ispirazione per i suoi racconti di fate e creature magiche della natura. Qui nel castello esiste l’esposizione della sua bambola di carta, Augusta, e di tutti i vestiti da lui ritagliati come in una intera collezione. Dopo la visita al castello, proseguimento per Odense, la città natale di Andersen. Sistemazione in hotel. Una bella passeggiata per le vie del centro città vi trasporterà in un’atmosfera piena di magia e di fiaba.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

E' una città sull'isola di Fionia (Fyn) in Danimarca, compresa nella regione di Syddanmark, porto commerciale alla foce del fiume omonimo.

Odense è un luogo di meraviglia letteraria. L'accogliente città è la città natale del più famoso scrittore di fiabe del mondo, Hans Christian Andersen.

Scoprire le strade acciottolate della sua casa d'infanzia e il Museo Hans Christian Andersen è un vero e proprio passo indietro nel tempo.

Odense offre una varietà di interessanti offerte culturali durante tutto l'anno. Ad agosto si può sperimentare il Odense International Film Festival e la magia fiabesca di Hans Christian Andersen Festival.


6

Odense - Copenhagen

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Scandic Copenhagen Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Ancora un po’ di tempo disponibile in città alla scoperta del mondo fiabesco danese, e poi potrete ripartire con direzione Copenhagen, riattraversando il ponte Storebæltsbroen e tornando nella Selandia. Arrivo a Copenhagen e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione in città per visite facoltative, gite tra i canali o shopping. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

In passato quartiere a luci rosse della città, oggi è un'area emergente che vanta la presenza di bar trendy ed essenziali e ristoranti eccellenti nel Meatpacking.

Qui non puoi perderti le mostre nell'ex-mercato del bestiame, Øksnehallen, né i ristoranti e i locali su Istegade e Vesterbrogade. Per i food lover invece il paradiso è Værnedamsvej, una strada laterale ricca di golosità.


7

Copenhagen

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Dopo la prima colazione in hotel, in base al volo di rientro, partenza dalla città in direzione aeroporto. Rilascio auto a noleggio

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Volo di rientro in Italia.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare