Condividi:

CILE D'AUTORE - I Viaggi del Club

16 giorni, 13 notti
QUOTE6990

Un viaggio di potenti contrasti, che da Santiago e Valparaiso ci porta ai paesaggi lunari del Salar de Atacama, fino ai ghiacciai ed ai picchi rocciosi della Patagonia cilena e che termina con gli enigmatici Moai dell'Isola di Pasqua.

OPERATIVI AEREI - SOGGETTI A VARIAZIONE
1 JJ8063 22OCT 7 MXPGRU 2110 0540+1
2 JJ8026 23OCT 1 GRUSCL 0805 1120
3 LA 340 25OCT 3 SCLCJC 1200 1410
4 LA 347 27OCT 5 CJCSCL 1818 2021
5 LA 293 28OCT 6 SCLPUQ 1020 1340
6 LA 292 31OCT 2 PUQSCL 1505 1825
7 LA 841 01NOV 3 SCLIPC 0925 1300
8 LA 842 04NOV 6 IPCSCL 1500 2145
9 JJ8027 05NOV 7 SCLGRU 1530 2030
10 JJ8062 05NOV 7 GRUMXP 2225 1255+1

PERCHE' SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
- Visita della Casa/Museo di Pablo Neruda ad Isla Negra
- Cocktail nel deserto di Atacama al tramonto
- Pisco Sour al tramonto ad Ahu Tahai
- Serata astronomica a San Pedro de Atacama
- Pernottamento all'interno del P.N. Torres del Paine
- Discesa in gommone del Rio Serrano

LETTURE CONSIGLIATE:
"Ripartenza da Rapa Nui" D.R. Chaigneau

  • Latitud patagonia
  • Viaggi del Club

Giorno/Località
  • 1 Italia/Santiago del Cile
  • 2 Santiago del Cile
  • 3 Santiago/Isla Negra/Valparaiso/Santiago
  • 4 Santiago del Cile/Calama/San Pedro de Atacama
  • 5 San Pedro de Atacama/Lagune altiplaniche/San Pedro de Atacama
  • 6 San Pedro de Atacama/Gaysers del Tatio/Santiago
  • 7 Santiago/Punta Arenas/Puerto Natales
  • 8 Puerto Natales/Torres del Paine
  • 9 Torres del Paine/Puerto Natales
  • 10 Puerto Natales/Punta Arenas/Santiago
  • 11 Santiago/Isola di Pasqua
  • 12 Isola di Pasqua
  • 13 Isola di Pasqua
  • 14 Isola di Pasqua/Santiago
  • 15 Santiago/Italia
  • 16 Italia
<
>
Date di partenza Quote da (valori espressi in euro per persona)
Previous DoppiaSingolaTripla
22/10/2017 6990 8290 6990
Next I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità
Torna all'inizio

Itinerario Giornaliero

1° giorno

Italia/Santiago del Cile
Partenza da Milano con volo di linea per Santiago del Cile (via San Paolo), pasti e pernottamento a bordo.
Volo di andata

2° giorno

Santiago del Cile
Accoglienza e partenza per la visita della città, con pranzo presso il caratteristico Mercado Central. La visita del centro storico della capitale ci porterà a passeggiare nella piazza su cui affaccia il celebre Palacio de la Moneda (il palazzo presidenziale) ed a visitare la Cattedrale metropolitana. La visita si sposta verso i quartieri moderni della città, dove sorge lo Sky Costanera (il più alto grattacielo del Sudamerica), dalle cui vetrate si gode di una spettacolare vista a 360° della città e della cordigliera delle Ande. Rientro in Hotel cena e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Select Atton El Bosque 4* Pensione completa
Santiago del Cile

3° giorno

Santiago/Isla Negra/Valparaiso/Santiago
Prima colazione. In mattinata partenza verso la costa per raggiungere la località di Isla Negra, dove si trova la più bella tra le case del celebre poeta cileno e premio Nobel Pablo Neruda, che in questa casa passò gli ultimi anni della sua vita insieme alla sua terza moglie Matilde Urrutia. All'interno della sua casa-museo si può ammirare la collezione di bottiglie, polene, conchiglie e altri oggetti che Neruda collezionò durante la sua vita. L'architettura di questa casa risulta molto particolare grazie alla combinazione di materiali a basso costo e di ricchezza artistica.
Proseguimento per Valparaiso, città del secolo XVI, ubicata in mezzo ai colli e dove si accede per stradine, scale e ascensori (funicolari), dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità, grazie alla sua eclettica e particolare architettura e sviluppo urbano. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Santiago del Cile in serata. Cena e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Select Atton El Bosque 4* Pensione completa
Valparaiso

4° giorno

Santiago del Cile/Calama/San Pedro de Atacama
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto, assistenza all'imbarco e volo per Calama. Accoglienza e partenza per San Pedro de Atacama (1h30m ca), attraversando la cordigliera Domeyko. Nel pomeriggio è prevista la visita alle spettacolari Valle di Marte e Valle della Luna, dove sarà servito un cocktail privato al tramonto. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Select Altiplanico 3*sup Mezza pensione
San Pedro de Atacama

5° giorno

San Pedro de Atacama/Lagune altiplaniche/San Pedro de Atacama
Prima colazione e partenza per una giornata di escursione alla Reserva Nacional de los Flamencos, con le Lagune Miscanti e Miñiques, che si trovano a 4500 mt di altitudine. Soste ai villaggi di Socaire e di Toconao. Pranzo in corso di escursione. La via del ritorno costeggia il Salar de Atacama fino alla Laguna Chaxa, popolata da fenicotteri rosa. Cena. In serata osservazione astronomica del limpidissimo cielo atacameño*. Pernottamento.

*N.B. Escursione soggetta a condizioni climatiche.
Categoria Sistemazione Trattamento
Select Altiplanico 3*sup Pensione completa
Lagunas Miscanti y Miñiques

6° giorno

San Pedro de Atacama/Gaysers del Tatio/Santiago
All’alba partenza per il campo geotermico del Tatio e prima colazione al sacco di fronte a questo raro spettacolo naturale. Rientro a San Pedro. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Santiago. Cena in hotel e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Select Atton El Bosque 4* Pensione completa
Geyser del Tatio

7° giorno

Santiago/Punta Arenas/Puerto Natales
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Punta Arenas. Accoglienza, pranzo e visita della cittadina e del Museo Nao Victoria, che ospita le riproduzioni delle navi che hanno effettuato la scoperta delle terre magellaniche. Trasferimento a Puerto Natales. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Select Costaustralis 4* Pensione completa
Puerto Natales

8° giorno

Puerto Natales/Torres del Paine
Prima colazione. Partenza in direzione del Parco Nazionale Torres del Paine, con sosta lungo il tragitto presso la Cueva de Milodón, una grotta dove sono stati scoperti i resti di un animale preistorico noto come Milodonte, di cui si potrà ammirare una ricostruzione a dimensioni naturali. Proseguimento in direzione del Paine, lungo un tragitto che consente di ammirare il paesaggio tipico della steppa patagonica, dove vivono guanacos, volpi, nandu, cervi e condor andini. Raggiunto il parco, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO, si inizia un percorso che attraverso il Salto Grande del fiume Paine, il Lago Peohe ed il Lago Grey, consente di ammirare lo stupefacente paesaggio dominato dai celebri pinnacoli noti come “cuernos del Paine”. Pranzo in corso d’escursione. Sistemazione in Hotel all'interno del Parco Nazionale. Cena e Pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Select Hosteria Rio Serrano 4* Pensione completa
Parque Nacional Torres del Paine

9° giorno

Torres del Paine/Puerto Natales
Prima colazione e trasferimento al molo. Imbarco sul gommone ed inizio dell'emozionante discesa lungo il fiume Serrano. Nel corso del tragitto, che si realizza in parte in gommone ed in parte a bordo di un'imbarcazione chiusa, si potranno ammirare i ghiacciai Serrano e Balmaceda. Pranzo in corso di escursione. Arrivo a Puerto Natales, trasferimento in Hotel, cena e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Select Costaustralis 4* Pensione completa
Ghiacciaio Balmaceda

10° giorno

Puerto Natales/Punta Arenas/Santiago
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Punta Arenas ed imbarco sul volo diretto a Santiago. Accoglienza, trasferimento in Hotel, cena e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Select Holiday Inn Santiago Airport 4* Mezza pensione
Punta Arenas

11° giorno

Santiago/Isola di Pasqua
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto, assistenza e partenza per l’Isola di Pasqua. L’isola - che dista più di 3800 KM dalla costa cilena e circa 2.200 km dalla Polinesia - è di origine vulcanica, ed è un luogo che da sempre affascina studiosi e viaggiatori di ogni parte del mondo per via del mistero che avvolge l’origine e la scomparsa delle civiltà che vi si svilupparono, con particolare riferimento ai misteriosi Moai, i grandi busti in pietra che si trovano disseminati per tutta l'isola. Accoglienza, trasferimento in Hotel, cena e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Select Otai 3* Mezza pensione
Isola di Pasqua

12° giorno

Isola di Pasqua
Prima colazione. Intera giornata di visita dell’isola, attraverso i suoi siti di maggiore interesse. Si inizia con il Tempio “Ahu” Akahanga, dove si trovano i celebri Moai rovesciati. Proseguimento per il Vulcano Rano Raraku, considerato da molti il sito piu’ impressionante di tutta l’Isola; è qui che i Moai venivano intagliati nel tufo estratto dal vulcano. Proseguimento per la meravigliosa spiaggia di Anakena, dove si potranno apprezzare i sette Moai di Ahu Nau Nau, di cui quattro dotati del caratteristico copricapo noto come “pukao”, realizzato con un tufo di un colore più rossastro. Pranzo al sacco in corso d’escursione. Prima di rientrare in Hotel piccolo aperitivo al tramonto nel suggestivo contesto di Ahu Tahau. Cena e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Select Otai 3* Pensione completa
Ana Kai Tangata

13° giorno

Isola di Pasqua
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del sito di Ana Kai Tangata, dove si trova una grotta nota per le sue pitture rupestri, realizzate con pigmenti di minerali caratteristici dell'isola. Proseguimento per il Vulcano Rano Kao e visita del centro cerimoniale di Orongo, dove si svolgeva la cerimonia di designazione dell’uomo uccello “Tangata Manu”, dedicata al Dio creatore e guerriero “Make Make”. Pranzo in corso di escursione. Pomeriggio dedicato alla visita del centro archeologico di Ahu Akivi, dove si possono apprezzare sette Moai che guardano verso il mare. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Select Otai 3* Pensione completa
Rano Kau

14° giorno

Isola di Pasqua/Santiago
Prima colazione. Tempo libero a disposizione per visita del paese Hanga Roa con il mercato artigianale, la chiesa e la baia. Trasferimento in aeroporto e volo per Santiago. Accoglienza, trasferimento in Hotel, cena e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Select Atton El Bosque 4* (o similare) Mezza pensione
Barrio Bellavista

15° giorno

Santiago/Italia
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per L'italia (via San Paolo). Pasti e pernottamento a bordo.
Volo di rientro

16° giorno

Italia
Arrivo a Milano e fine dei servizi.

Il Quality Group