DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Il tesoro del Danubio : arte, natura e tramonti

Durata 8 giorni, 7 notti
Arte e Architettura
Crociera
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Il Diamante
  • Viaggio di nozze

Descrizione del tour

Lunghi tratti di placida navigazione permetteranno di scoprire la ricchezza architettonica e paesaggistica lungo le rive del grande fiume che nasce in Germania e dopo 2858 km raggiunge il Mar Nero. Dall’affascinate città bavarese e universitaria di Passau, durante la navigazione, si incontreranno una serie di pittoreschi villaggi, antiche fortezze e le città imperiali di Vienna, Budapest e Bratislava, e soprattutto la bellezza della natura circostante, cornice ideale di un viaggio all’insegna del relax e della scoperta dei tesori del Danubio.

Comfort, stile e arredi moderni, oltre a viste panoramiche, vi aspettano a bordo della M/N MAXIMA. Godetevi il panorama dall' ampio ponte sole o dalla privacy della vostra cabina. Una SPA con sauna e idromassaggio è disponibile per momenti di relax durante la navigazione. A bordo sarà possibile trovare la flessibilità nella scelta del ristorante e degli orari. Gli interni sono inondati di luce naturale, spazi comuni a disposizione e cabine con finestre panoramiche per ammirare il panorama. Tutte le cabine sono esterne con una superficie di circa 14mq; il design moderno e raffinato, la cura nella scelta dei colori dimostrano la passione profusa nella progettazione. Ogni letto matrimoniale può essere diviso in letti singoli. Le pareti completamente vetrate delle cabine sul ponte intermedio e superior offrono una vista eccellente. Le cabine del ponte principale hanno finestre a nastro non apribili.

Luoghi visitati

Monaco di Baviera, Passau, Vienna, Budapest, Bratislava, Melk

Note informative

A proposito di visite
In caso di chiusura di alcuni complessi monumentali, verranno proposti itinerari alternativi di pari interesse.

Il nostro programma include il pacchetto escursioni ( Vienna, Budapest, Bratislava e Abbazia di Melk) con guida locale parlante italiano.

Qualora la guida di lingua italiana non fosse presente per le visite menzionate ed incluse in programma, per eventi imprevedibili e/o eccezionali , segnaliamo che le suddette visite saranno garantite regolarmente e condotte da guide autorizzate con l’ausilio della traduzione in italiano dell'assistente di bordo parlate italiano.

A bordo sarà proposto un programma di visite supplementari e facoltative , in lingua inglese, ed acquistabili esclusivamente in loco Lingua a bordo
La lingua ufficiale a bordo della nave è tedesco ed inglese.
Per le partenze indicate in programma sarà presente un assistente a bordo parlante italiano solo a partire da 20 partecipanti iscritti Trasferimenti in auto privata e treno Monaco/Passau/Monaco
I trasferimenti da e per hotel a Monaco/stazioni ferroviari/porto di Passau sono effettuati in auto privata solo con autista (senza assistenza): gli autisti incaricati non sono da considerarsi guida-autista e non sono a conoscenza dei dettagli del programma hanno solo ed esclusivamente il compito di condurre i Sig.ri clienti dall’hotel di Monaco alla stazione e dalla Stazione al porto di Passau e viceversa.

Il passaggio Monaco /Passau ( 170 km ) sarà effettuato in comodi treni tedeschi, in posti a sedere di 2° classe

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/Monaco

Categoria Sistemazione Trattamento
Ponte 3 Balcone Francese Hotel cat. 3*/4* Pernottamento e prima colazione
Ponte 2 Balcone Francese Hotel cat. 3*/4* Pernottamento e prima colazione
Ponte 1 Finestra non apribile Hotel cat. 3*/4* Pernottamento e prima colazione

Partenza dall’Italia con volo di linea. All’arrivo a Monaco, trasferimento libero in hotel. Tempo libero a disposizione alla scoperta di Monaco di Baviera, la capitale della regione più ricca della Germania, è una realtà costituita da molteplici volti, a prima vista distanti tra loro, e a volte inconciliabili, ma sempre capace di creare una speciale atmosfera che avvolge la città, rendendola affascinante agli occhi di cittadini e turisti. Consigliamo di acquistare in loco un tour con i bus turistici Hop On /Off (con commenti pre-registrati e/o con guide locali multilingue) che permetterà di ammirare i complessi museali e i principali luoghi di interesse artistico e storico come la Alte Pinakothek e Neue Pinakothek (l ‘Antica e la Nuova Pinacoteca), l’ Artgaleries, la Odeonsplatz, il teatro Nazionale, la centralissima Marienplatz, il Municipio, la Cattedrale, Viktualienmarkt e Hofbräuhaus. Nel tempo libero a disposizione, da non perdere una sosta in una delle meravigliose e storiche birrerie o una passeggiata nel centro città partendo da Marienplatz, dove sorgono il Vecchio e il Nuovo Municipio, proseguendo verso la Chiesa di Nostra Signora, simbolo della città, fino Promenadeplatz. Da non perdere la Odeonsplatz con la loggia dei marescialli (Feldherrnhalle) e la chiesa Theatinerkirche, da dove si puo’ ammirare la Ludwigstraße che arriva fino alla porta della vittoria (Siegestor). Pasti liberi. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Con circa 1,5 milioni di abitanti, Monaco è la terza città più grande della Germania.

Si consiglia una visita ai seguenti quartieri:

Altstadt-Lehel: La Città Vecchia, è il cuore di Monaco e comprende Marienplatz, la Frauenkirche e l'area pedonale.

Maxvorstadt: dove tutto ruota intorno all’arte. Numerosi musei come l'Alte Pinakothek, la Neue Pinakothek, la Glyptothek (galleria di sculture) e l'università LMU di Monaco rendono il quartiere attraente per grandi e piccini. Ci sono anche innumerevoli caffè, bar e ristoranti.

Isarvorstadt: uno dei quartieri più popolari di Monaco. Splendidi edifici antichi, molti caffè, bar e ristoranti e negozi alla moda in tutta Gärtnerplatz attraggono giovani famiglie.

Schwabing: il quartiere degli artisti leggendari a nord del centro di Monaco è particolarmente popolare tra studenti e giovani grazie a numerosi bar e una varietà di locali notturni. L'Englischer Garten (Il Giardino Inglese) è anche veloce e facile da raggiungere.


2

Monaco/Passau (170 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Ponte 3 Balcone Francese Ms Nicko Maxima Cena e pernottamento
Ponte 2 Balcone Francese Ms Nicko Maxima Cena e pernottamento
Ponte 1 Finestra non apribile Ms Nicko Maxima Cena e pernottamento

Dopo la prima colazione in hotel. Incontro con incaricato e trasferimento in auto privata alla stazione ferroviaria di Monaco. Sistemazione a bordo del treno diretto a Passau (posti a sedere di 2° classe). All'arrivo in stazione a Passau, incontro con incaricato e trasferimento in auto privata al porto. Imbarco e sistemazione nelle cabine riservate (ricordiamo che le procedure di imbarco iniziano generalmente un'ora prima della partenza). Passau, è un’ affascinante cittadina bavarese alla confluenza dei 3 fiumi : Inn, Ilz e Danubio. L'antica fortezza Veste Oberhaus(del XIII secolo), domina la città, ed è la sede del museo di storia, folclore ed arte figurativa, e conserva opere di Rubens, Raffaello, Rembrandt . Nel centro storico spicca il Duomo di Santo Stefano in stile gotico, mentre la facciata e la navata centrale sono in stile barocco. La piazza del Duomo è circondata da eleganti palazzi e nel centro , il monumento al re bavarese, Ludwig I . Lungo le rive del Danubio sorge il Vecchio Municipio, risalente al 1300 e da cui svetta la torre di 38 m. Alle ore 16:00 (orario da riconfermare), inizio della navigazione in direzione di Vienna. Cena e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Passau, conosciuta anche come “la Città dei Tre Fiumi”, si trova nel sud-est della Germania.

Le prime prove dell'insediamento umano risalgono al Neolitico e Passau ha fatto parte dell'Impero Romano per oltre 400 anni. Oggi forma parte della Baviera.

Il centro storico, creato dai maestri barocchi italiani nel 17 ° secolo, mostra torri svettanti, luoghi pittoreschi, passeggiate incantevoli e stradine romantiche.

Nel cuore di Passau, sul punto più alto della Città Vecchia, sorge la Cattedrale di Santo Stefano, e in alto sopra i fiumi, la maestosa fortezza Veste Oberhaus sul lato del Danubio, che insieme alla chiesa di pellegrinaggio "Mariahilf", incorniciano la città con straordinaria bellezza.

Passau con il suo fascino unico e la sua atmosfera è una delle città tedesche più belle e spettacolari del Danubio.


3

Vienna -Tour panoramico /Budapest (240 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Ponte 3 Balcone Francese Ms Nicko Maxima Pensione completa a bordo
Ponte 2 Balcone Francese Ms Nicko Maxima Pensione completa a bordo
Ponte 1 Finestra non apribile Ms Nicko Maxima Pensione completa a bordo

Pensione completa. Mattinata in navigazione. Arrivo a Vienna alle h 12:30 (orario da riconfermare). Nel pomeriggio incontro con la guida parlante italiano e partenza in minibus/bus privato (durata 1h,30) per il tour orientativo di Vienna alla scoperta del fasto della capitale austriaca, espressione di un geniale compendio di architettura: dai palazzi barocchi all’epoca d’oro dell’elegante stile Liberty. Dal molo si attraversa la "Nuova Vienna" con la Uno-City e l'Isola del Danubio. Durante il tour si passerà lungo la famosa Ringstrasse per ammirare gli imponenti edifici come l'Opera di Stato, il Burgtheater, l'Hofburg, il Parlamento, il Municipio e la Votivkirche. Breve sosta durante il tour e al termine della visita, trasferimento al porto, passando davanti al Praterstern. Se si ha del tempo libero a disposizione e per chi desidera restare in città e rientrare al porto in autonomia, si consiglia una passeggiata nel cuore della capitale che combina in modo incomparabile gli sfarzi imperiali e la bellezza del liberty con un’aura trendy, attuale, innovativa. La città conserva con orgoglio chiese barocche e residenze aristocratiche, palazzi Jugendstil ed edifici modernisti costruiti all’epoca di Klimt, Freud, Schiele, Mahler ed accosta l’eleganza dei caffè a musei moderni, giardini ottocenteschi all’arte contemporanea, dalle birrerie all’estro culinario dei nuovi ristoranti. Imperdibile una breve sosta presso le caffetterie storiche , e se possibile al Cafè Centrale per provare il fascino leggendario dei caffè letterari. Alle ore 22:45 (orario da riconfermare) partenza e proseguimento della navigazione in direzione di Budapest. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La capitale imperiale austriaca offre una miscela unica di tradizioni imperiali e splendida architettura moderna.

È famosa per i suoi eventi culturali, i monumenti e le sue caffetterie.

Si consiglia visitare: Ila Resiedenza di Schönbrunn, l'antica residenza estiva imperiale, lo splendido palazzo barocco del Belvedere ospita oggi la Österreichische Galerie che espone la più grande collezione di opere di Klimt e Kokoschka e famosi dipinti di Schiele.

I principali punti di riferimento di Vienna sono la Cattedrale di Santo Stefano, la Ruota panoramica nel Prater e la Scuola di equitazione spagnola.

Vienna ha tantissimi musei e gallerie di fama internazionale, come il Kunsthistorisches Museum, il Museo Kunst, l’Architekturzentrum e il Kunsthalle.

Vienna deve gran parte della sua fama internazionale ai celebri compositori, tra cui Strauß, Mozart, Beethoven e Haydn.

La Vienna Philharmonic Orchestra è una delle migliori al mondo, la Staatsoper uno dei teatri lirici più importanti del mondo.


4

Vienna /Budapest - Tour panoramico/Bratislava (240 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Ponte 3 Balcone Francese Ms Nicko Maxima Pensione completa a bordo
Ponte 2 Balcone Francese Ms Nicko Maxima Pensione completa a bordo
Ponte 1 Finestra non apribile Ms Nicko Maxima Pensione completa a bordo

Pensione completa. Mattinata in navigazione, dove l'arrivo previsto a Budapest è previsto verso le h 14:15 circa( orario da riconfermare). Nel pomeriggio incontro con la guida parlante italiano e partenza in minibus/bus privato per il tour orientativo di Budapest(durata 1h,30), una delle città più belle d'Europa, spesso descritta come la "Regina del Danubio". Il Danubio divide la metropoli ungherese nei quartieri di Buda e Pest. Durante il tour si attraversa il centro della città per apprezzarne il fascino e la splendida vista del Castello di Buda, del Bastione dei Pescatori e della Chiesa di Mattia (visite esterne), che ricordano il fasto del glorioso passato. Breve sosta allo storico e famoso mercato di Budapest. Al termine della visita trasferimento al porto. Alle ore 22:30 (orario da riconfermare) partenza e proseguimento della navigazione in direzione di Bratislava. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Budapest è la capitale dell'Ungheria e provincia autonoma. È la maggiore città ungherese per numero di abitanti, nonché centro primario del paese per la vita politica, economica, industriale e culturale. Budapest nasce ufficialmente nel 1873 con l'unione delle città Buda e Óbuda, situate sulla sponda occidentale del Danubio, con la città Pest, situata sulla sponda orientale. Buda è situata ai piedi del Monte Gellért con un panorama incantevole, ricca di bagni termali dell’epoca della dominanza turca, il Palazzo Reale e la Chiesa di Mattia infonde tranquillità e relax, mentre Pest con i musei ricchi di tesori, gli edifici fantastici in stile floreale, il Parlamento, uno tra i più belli del mondo, la Basilica circondata da vie pedonali e i rinascenti quartieri ebraico e quello dei palazzi offre movimento e vivacità. E poi musei, teatri, eventi musicali e artistici, la possibilità di passeggiare all'aria apera nel cuore verde della città, l'Isola Margherita. Da non perdere il gulasch.


5

Budapest/Bratislava (200 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Ponte 3 Balcone Francese Ms Nicko Maxima Pensione completa a bordo
Ponte 2 Balcone Francese Ms Nicko Maxima Pensione completa a bordo
Ponte 1 Finestra non apribile Ms Nicko Maxima Pensione completa a bordo

Pensione completa. Mattinata in navigazione. Alle ore 15:00 circa (orario da riconfermare) arrivo a Bratislava. Nel pomeriggio incontro con la guida parlante italiano e partenza in minibus/bus privato per il tour orientativo di Bratislava(durata 1h,30),la capitale slovacca. Durante il tour panoramico si attraversa il quartiere delle ambasciate fino al castello (Hrad),simbolo della città. Breve sosta fotografica per ammirare il panorama della città e per conoscere la storia del castello, per molto tempo dimora ufficiale dei regnanti ungheresi. Proseguimento del tour guidato con una passeggiata nel centro storico con la Cattedrale di San Martino, le mura della città, il Palazzo del Parlamento (visite esterne) ed il dedalo di viuzze del centro storico, ricche di botteghe ed atelier di artisti. Al termine delle visite rientro a bordo della nave e partenza per Melk alle h 19:00 circa(orario da riconfermare).Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Bratislava è la capitale della Slovacchia e con una popolazione di circa 460.000 abitanti è anche la sua città più grande ed è sede, oltre che Parlamento, di università, musei, teatri, gallerie d’arte e mostre e centri culturali. La storia e di conseguenza la sua architettura è legata ai popoli che vi hanno vissuto:  slovacchi, austriaci, tedeschi, cechi e ungheresi. Bratislava fu capitale del Regno d'Ungheria sotto la monarchia d'Asburgo dal 1536 al 1783, quando Budapest era sotto occupazione ottomana. Città in continua trasformazione, ha un centro storico molto curato, con la piazza principale, la Hlavné Námestie che ospita bei palazzi con caffè e molti locali e dove si concentra la vita serale della città. Da non perdere una visita alla chiesa in stile gotico di San Martino. La sua gastronomia è molto sostanziosa, una specialità sono i gnocchetti con il formaggio di pecora. Una curiosità: il centro è pieno di divertenti statue in bronzo, che i turisti amano fotografare.


6

Bratislava/Melk -Abbazia Benedettina/Passau (400 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Ponte 3 Balcone Francese Ms Nicko Maxima Pensione completa a bordo
Ponte 2 Balcone Francese Ms Nicko Maxima Pensione completa a bordo
Ponte 1 Finestra non apribile Ms Nicko Maxima Pensione completa a bordo

Pensione completa. Mattinata in navigazione . Arrivo a Melk alle h 12:00 circa (orario da riconfermare). Incontro con la guida parlante italiano e partenza in minibus/bus privato per la visita (durata 1h,30) dell'abbazia benedettina di Melk del XII secolo, patrimonio UNESCO, celebre per la sua architettura barocca e per la preziosissima biblioteca, da secoli raccoglie rarissimi manoscritti. L'abbazia svetta imponente sulla città all'ingresso del Danubio, nella regione della Wachau. Da oltre mille anni Melk è centro spirituale e culturale del Paese. Il monastero è diventato noto alla letteratura, grazie al celebre romanzo di Umberto Eco "Il nome della rosa". Breve tempo libero a disposizione per una passeggiata nel parco . Al termine trasferimento al porto e partenza alle h 15:30 circa ( orario da riconfermare) e proseguimento della navigazione in direzione di Passau. Pomeriggio in navigazione , tempo libero a disposizione. Pernottamento

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Melk una città nello stato federale della Bassa Austria, vicino alla valle del Wachau lungo il Danubio.

Melk è nota per la sua massiccia abbazia benedettina, una delle più splendide case monastiche in Austria.

Originariamente un posto fortificato romano chiamato Namare, Melk fu in seguito occupato da un castello costruito per difendere il confine.

Nel 1089, il castello fu consegnato ai Benedettini e nel 1113, le ossa di San Koloman furono trasferite lì, assicurando la sua fama come luogo di pellegrinaggio.

Nel 13 ° secolo, Melk era diventata un'importante città di mercato

Dopo che l'abbazia originale è stata danneggiata più volte da un incendio, l'attuale magnifica struttura barocca fu costruita tra il 1702 e il 1738.

Melk è un luogo delizioso da esplorare, in particolare il centro della vecchia città il quale ha conservato molti dei suoi edifici storici originali.


7

Passau/Monaco (170 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Ponte 3 Balcone Francese Hotel cat. 3*/4* Pernottamento e prima colazione
Ponte 2 Balcone Francese Hotel cat. 3*/4* Pernottamento e prima colazione
Ponte 1 Finestra non apribile Hotel cat. 3*/4* Pernottamento e prima colazione

Arrivo a Passau alle h 9:00 circa (orario da riconfermare). Dopo la prima colazione, sbarco entro le ore 9:30 circa. Incontro con incaricato e trasferimento in auto privata alla stazione ferroviaria di Passau. Sistemazione a bordo del treno diretto a Monaco (posti a sedere di 2° classe). All'arrivo in stazione a Monaco, incontro con incaricato e trasferimento in auto privata in hotel per la sistemazione nelle camere riservate. Pasti liberi. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Con circa 1,5 milioni di abitanti, Monaco è la terza città più grande della Germania.

Si consiglia una visita ai seguenti quartieri:

Altstadt-Lehel: La Città Vecchia, è il cuore di Monaco e comprende Marienplatz, la Frauenkirche e l'area pedonale.

Maxvorstadt: dove tutto ruota intorno all’arte. Numerosi musei come l'Alte Pinakothek, la Neue Pinakothek, la Glyptothek (galleria di sculture) e l'università LMU di Monaco rendono il quartiere attraente per grandi e piccini. Ci sono anche innumerevoli caffè, bar e ristoranti.

Isarvorstadt: uno dei quartieri più popolari di Monaco. Splendidi edifici antichi, molti caffè, bar e ristoranti e negozi alla moda in tutta Gärtnerplatz attraggono giovani famiglie.

Schwabing: il quartiere degli artisti leggendari a nord del centro di Monaco è particolarmente popolare tra studenti e giovani grazie a numerosi bar e una varietà di locali notturni. L'Englischer Garten (Il Giardino Inglese) è anche veloce e facile da raggiungere.


8

Monaco/Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Ponte 3 Balcone Francese Prima colazione
Ponte 2 Balcone Francese Prima colazione
Ponte 1 Finestra non apribile Prima colazione

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Con circa 1,5 milioni di abitanti, Monaco è la terza città più grande della Germania.

Si consiglia una visita ai seguenti quartieri:

Altstadt-Lehel: La Città Vecchia, è il cuore di Monaco e comprende Marienplatz, la Frauenkirche e l'area pedonale.

Maxvorstadt: dove tutto ruota intorno all’arte. Numerosi musei come l'Alte Pinakothek, la Neue Pinakothek, la Glyptothek (galleria di sculture) e l'università LMU di Monaco rendono il quartiere attraente per grandi e piccini. Ci sono anche innumerevoli caffè, bar e ristoranti.

Isarvorstadt: uno dei quartieri più popolari di Monaco. Splendidi edifici antichi, molti caffè, bar e ristoranti e negozi alla moda in tutta Gärtnerplatz attraggono giovani famiglie.

Schwabing: il quartiere degli artisti leggendari a nord del centro di Monaco è particolarmente popolare tra studenti e giovani grazie a numerosi bar e una varietà di locali notturni. L'Englischer Garten (Il Giardino Inglese) è anche veloce e facile da raggiungere.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare