DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Longitude 131°

Durata 3 giorni, 2 notti
Luxury Experience
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 3161
  • Discover Australia

Descrizione del tour

Chiudere gli occhi per immaginarsi nel bush australiano mentre, sorseggiando un calice di vino, si viene avvolti dalla calda brezza del deserto assistendo al tramonto sul grande monolito di Ayers Rock... questo è il set cinematografico del Longitude 131°.

Agli gli ospiti di questo lussuoso resort eco-sostenibile sono dedicati programmi flessibili di attività in fuoristrada, accompagnati da guide esperte di lingua inglese, con itinerari fuori dai normali circuiti turistici. Le proposte delle visite possono variare a seconda delle stagioni e delle condizioni meteorologiche.

Luoghi visitati

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Ayers Rock: Uluru al tramonto e la Field of Light

Categoria Sistemazione Trattamento
5 stelle luxury tent All inclusive

Al vostro arrivo trasferimento privato in 4wd a cura del resort dall'aeroporto di Ayers Rock al Longitude 131 Resort esclusivo concepito nel pieno rispetto della natura, è situato all’interno dell’ Ururu Nat’l Park, un’area dove nulla si può scorgere a vista d’occhio, solo il bush, il grande monolito e i Monti Olgas. Un luogo dove gli spazi si dilatano e si smarriscono i punti cardinali. Il resort è composto da 15 lussuosi bungalow eretti su palafitte, immersi nelle dune rosse del deserto, dotati di tutti i principali comfort, raffinati e arredati con gusto, con ampia vetrata. E’ costituito da una parte centrale, “dune house”, che comprende la sala ristorante, il bar, la biblioteca e la piscina. Ambiente esclusivo, servizio di alta qualità, atmosfera informale e rilassata, rendono questo soggiorno una vera “experience” . Prima del tramonto, con la vostra e guida ci si sposta in punto privilegiato, da dove si assiste al magnifico tramonto su Uluru: i raggi del sole perpendicolari rispetto al grande monolito si infrangono sulla roccia d'arenaria, creando l'effetto ottico come se all'interno di Uluru, qualcuno avesse accesso la luce. Spumante e stuzzichini accompagnano il magico momento. A seguire ci si dirige verso la magnifica installazione di luci “ Field of Light” dell’artista Bruce Munro: uno spettacolare “prato” di 50 mila luci led con, sullo sfondo, il grande monolito. Si cammina al suo interno tra i sentieri che attraversano il prato di luci che contrastano con la volta stellata attraversata dalla nitida "Milky Way".

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Field of Light, alimentata completamente a energia solare, è un'installazione luminosa ai pieid di Uluru (nome aborigeno di Ayers Rock) dell'artista di fama internazionale Bruce Munro. È composta da oltre 50.000 luci che si illuminano al tramonto e brillano tutta la notte, dando vita a uno spettacolo unico in uno dei luoghi più iconoci dell'Australia e del mondo. Un’esperienza davvero unica che combina l’arte più moderna con la natura incontaminata e la spiritualità del luogo. Bruce Munro ha concepito l’idea di Field of Light durante la sua visita a Uluru nel 1992, poi presentata per la prima volta nel 2004 al Victoria & Albert Museum di Londra. L'installazione ha aperto nel 2017 e copre un'area grande come quattro campi da calcio. Nella lingua locale Pitjantjatjara è chiamata Tili Wiru Tjuta Nyakutjaku, ovvero "ammirare tante, bellissime luci".


2

Ayers Rock: Monti Olgas e Mala Walk

Categoria Sistemazione Trattamento
5 stelle luxury tent All inclusive

Prima dell'alba partenza in direzione dei Molti Olgas (Kata Tjuta, che per gli aborigeni significa “molte teste”): 28 cupole tondeggianti di arenaria rossa che sembrano degli immensi pagliai. Si ritiene che questo sito fosse un grande letto di roccia sedimentaria modellato, nella attuale struttura nel corso di milioni di anni, da continue erosioni causate da tempeste di sabbia e agenti atmosferici. Qui assistiamo alla magnifica alba che illumina d'infuocata luce la roccia d'arenaria di cui sono fatti i Monti Olgas. Un leggero trekking conduce all'interno della Walpa Gorge. Rientro in hotel, pasti e tempo a disposizione per relax adagiati sul vostro deck con sullo sfondo Uluru. Nel pomeriggio si parte per la base di Uluru per un cammino lungo la "Mala Walk" che percorre il perimetro del grande monolito. Seguendo il sentiero la guida ci porterà a vedere delle arcaiche pitture rupestri, e all'ora del tramonto assisteremo lo spettacolo di luci dalla gola di Kantju. Per gli Anangu (la comunità aborigena locale) questi luoghi hanno un grande significato spirituale e culturale, perché queste terre rappresentano la natura stessa del “dreamtime”, l’era che precede la memoria umana, popolata da esseri ancestrali che oggi rivivono nella natura e nella terra. Uluru non è solo un blocco di ruvido tritume d'arcose che si erge 335 metri sopra il deserto circostante con una circonferenza di 9 km; esso costituisce un crocevia di sentieri del Tempo dei Sogni degli Aborigeni. All'alba e durante il tramonto quando il sole e parallelo al monolito, viene irradiato dai fasci di luce del solo creando quell'effetto unico al mondo di "rosso fuoco". Ogni fessura, fenditura, rientranza, protuberanza e striatura della sua superficie aveva un significato per gli Aborigeni. La macchia d'umidità su un lato era il sangue del popolo del Serpente velenoso, vinto in una famosa battaglia del Tempo dei Sogni. I fori di un masso erano gli occhi di un nemico morto da tempo; la sporgenza su un altro era il naso di un antenato, ora addormentato. E ogni caverna alla base della roccia svolgeva una precisa funzione nei rituali degli Aborigeni.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Campo tendato di lusso di fronte a Uluru e al deserto di Kata Tjuta, Longitude 131° si compone di sedici tende tutte con vista su Uluru (Ayers Rock). La tenda Dune Pavilion anche su Kata Tjuta ... Uno spettacolo e un'esperienza da una volta nella vita. Le tende hanno una balconata con letto da giorno che rende la camera ancora più spaziosa di quello che è grazie alla parete completamente in vetro per ammirare Uluru, Al Red Centre Safari, le guide naturalistiche organizzano escursioni ai piedi del monolite più famoso al mondo o aperitivi al tramonto. Al ristorante si gustano specialità australiane e c'è anche una SPA, dove si praticano massaggi con antiche tecniche aborigene. 

 


3

Ayers Rock: Mutitjulu

Categoria Sistemazione Trattamento
5 stelle luxury tent Prima colazione

Escursione all'alba ad Uluru. Scopriamo la parte sacra per la cultura aborigena rappresentati da Waterhole, e Kuniya Piti. La guida narrerà la mitologia della creazione di Anangu, Kuniya e Liru, aggiungendo maggiore profondità spirituale agli straordinari tratti di Uluru. In coincidenza con il volo in partenza trasferimento all'aeroporto e proseguimento per la destinazione successiva.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Uluṟu, conosciuto in lingua inglese come Ayers Rock, è il più imponente - e iconico - massiccio roccioso dell'outback australiano. Sorge nel bel mezzo del piatto bush australiano, ed è grazie a questa prerogativa che Uluru è visibile da decine di chilometri di distanza. Famoso per il suo intenso colore rosso, che tuttavia cambia in modo davvero sugestivo a seconda delle diverse stagioni e delle ore durante il giorno, passando dall'oro all'ocra al bronzo per colorarsi di viola, Uluru da lontano sembra liscio, ma realmente cela sorgenti, pozze, caverne e antichi dipinti aborigeni.

Uluru si trova nel Territorio del Nord Australiano, precisamente  nel Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta, 450 km a sudovest della città di Alice Springs. Uluru/Ayers Rock è un luogo sacro per gli aborigeni, ed è stato formalmente riconsegnato dal governo australiano agli indigeni del luogo nel 1985. Il suo nome in lingua locale, deriva da una parola che significa "strano". 


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare