DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

DISCOVER AUSTRALIA LUCI DESERTI E CORALLI TOUR IN ITALIANO

Durata 16 giorni, 13 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 7490
  • Discover Australia

Descrizione del tour

Un viaggio entusiasmante via terra lungo la Coral Coast da Perth sino al punto piu' a nord delimitato dal Cape Range National Park. Un viaggio entusiasmante di 2.000 km circa nel cuore dello Stato del Western Australia. Tanti e diversi i pezzi del puzzle che danno forma ad un viaggio ricco di esperienze: le luci del futurista skyline di Perth, incontrano le turchesi acque di Rottnest Island, il mistico outback australiano dal suo inconfondibile color arenaria, per poi ritrovarci nelle turchesi acque di Shark Bay e Ningaloo Reef. dimora di delfini, mante whale shark tartarughe giganti e dugonghi.

Luoghi visitati

Perth Kings Park, Rottnest Island, Deserto dei Pinnacoli, Kalbarri National Park, Monkey Mia, Carnarvon, Coral Bay, Ningaloo Reef, Cape Range National Park, Exmouth

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

ITALIA / PERTH

Partenza dai principali aeroporti con voli di linea. Scalo tecnico a Dubai con cambio aeromobile. Proseguimento per Perth. Pernottamento e pasti a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

2

PERTH

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Pan Pacific Hotel - standard room - Indirizzo: 207 Adelaide Terrace, Perth - Telefono: +61 8 9224 7777 Prima colazione

In aeroporto incontro con l’assistente di lingua italiana vincolata ai voli EK420 QF8420, trasferimento privato all'hotel check-in camera e serata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Kings Park è un misto di giardini botanici, di aree erbose e di boscaglia sul Monte Eliza con i due terzi dei terreni conservati come boscaglia nativa. Da qui si possono godere di splendide viste panoramiche sul fiume Swan e sul Darling Range, una bassa scarpata che si estende da nord a sud a est della Swan Coastal Plain e di Perth, e ospita oltre 324 varietà di piante autoctone, 215 specie di funghi indigeni conosciuti e 80 specie di uccelli. Qui si trova anche un Botanic Garden con più di 2000 specie vegetali del Western Australian, molte delle quali sono in piena fioritura durante il Perth Wildflower Festival di settembre.


3

PERTH. Swan River Cruises

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Pan Pacific Hotel - standard room - Indirizzo: 207 Adelaide Terrace, Perth - Telefono: +61 8 9224 7777 Prima colazione e pranzo

iornata dedicata alla scoperta di Perth attraverso i luoghi di maggiore interesse paesaggistico, culturale. Visita della famosa Willie Creek Pearl Farm con dimo strazione dal vivo del trattamento delle perle. Proseguimento con una minicrociera sullo Swan River sino allo storico quartiere di Fremantle. Pranzo incluso. danza di flora e fauna uniche, tra cui una spettacolare fauna marina e l’abitante più famoso dell’isola: l’adorabile quokka. Pranzo incluso.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

4

PERTH: Rottnest Island

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Pan Pacific Hotel - standard room - Indirizzo: 207 Adelaide Terrace, Perth - Telefono: +61 8 9224 7777 Prima colazione e pranzo

tranquilla di Rottnest Island ti farà sentire fuori dal mondo. Rotto, come la chiama la gente del posto, è una riserva naturale protetta che vanta un’abbondanza di flora e fauna uniche, tra cui una spettacolare fauna marina e l’abitante più famoso dell’isola: l’adorabile quokka. Pranzo incluso. Serata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Questa isoletta al largo della costa meridionale della Nuova Olanda fu battezzata dal marinaio olandese Willem de Vlamingh con un nome che non faceva presagire il successo turistico, Rottnest, ovvero nido del ratto. I ratti giganti che vide e che la popolano sono in realtà i quokka, piccoli cugini dei wallaby. Rottnest, bassa e sabbiosa, è circondata da acque turchesi sulle quali si affacciano spiagge di un candido scintillante, rinfrescate dalla brezza marina.

Su questa pacifica isoletta, che dista 16 chilometri da Fremantle, e dove le auto non possono circolare, l’attività favorita spazia tra il semplice stare in spiaggia e lo snorkeling sulle barriere coralline. Un trenino d’epoca percorre 8 chilometri da Thompson Bay a Oliver Hill Battery, nel centro di Rottnest, un’ex postazione per i cannoni durante la Seconda Guerra Mondiale. Dal Vlamingh’s Lookout, appena a sud della città, si godono panorami spettacolari.


5

PERTH: Deserto dei Pinnacoli / CERVANTES (200 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Pinnacles Edge Resort Prima colazione e cena - standard room - Indirizzo: 7 Aragon St, Cervantes WA 6511 - Telefono: +61 8 9652 7145-

Dopo avere vissuto 3 giorni intensi nella capitale del Western Australia, a bordo del pullman privato partenza direzione nord sino ad Exmouth lungo la spettacolare Coral Coast. Prima fermata al Caversham Wildlife Park dove potremo familiarizzare con alcune delle specie autoctone del continente Downunder: canguri, opossum, goanna, wombat, pinguini e foto con il koala! Dopo il pranzo proseguiamo verso Lancelin Sand Dunes, per un assaggio di avventura e un’iniezione di adrenalina facendo sandboarding (facoltativo). Sistemazione in hotel e tour serale del Nambung N.P. e Deserto dei Pinnacoli. Aperitivo al tramonto avvolti dal deserto disseminato da migliaia di pinnacoli di pietra calcarea che punteggiano il paesaggio, creando un ambiente ultraterreno. Cena a picnic illuminati dalla lumine scente volta stellata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

I Pinnacles (o deserto dei Pinnacoli) si trova nel Nambug National Park, Western Australia, a nord di Perth lungo la costa. Si tratta di centinaia di colonne calcaree che da pochi centimetri a 5 metri di altezza si ergono dal suolo desertico. Un tempo si credeva erroneamente che fossero degli alberi fossili, ma oggi sono considerati il risultato della forza erosiva del vento oceanico. La materia prima con la quale il territorio dei pinnacoli è costituito sono frammenti di milioni di conchiglie di epoca assai remota, mischiati a sedimenti e sabbia soffiata dal vento marino verso l'interno che ha creato le dune. La miglior stagione per visitare i Pinnacoli è da agosto a ottobre quando la temperatura è ancora mite e i fiori selvatici sbocciano. Meglio al mattino presto o tardi nel pomeriggio quando la luce gioca coi colori della terra e le ombre si allungano. Molti degli animali presenti nel parco sono notturni ma durante il giorno si vedono emu e canguri.


6

CERVANTES / KALBARRI

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Kalbarri Edge Resort - standard room - Indirizzo: 22 Porter St, Kalbarri WA 6536 - Telefono: +61 8 9937 0000 Prima colazione e cena

Prima sosta della giornata il pittoresco molo di Jurien Bay, si prosegue per Dynamite Bay dove avremo la possibilità di avvistare la popolazione locale di leoni mari ni e possibilità di fare un tuffo nelle rinfrescanti acque cristalline. Sosta a Geraldton, e visitiamo l’HMAS 2 Sydney War Memorial. Partiamo e ci spostiamo a La goon Hutt, dalle acque rosa perfetto per scatti foto grafici d’autore. Sistemazione in hotel e cena.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Kalbarri National Park si trova a 485 chilometri a nord di Perth, ed è un’area famosa per la sua biodiversità e la presenza di bellissimi fiori selvatici nel periodo invernale. 21 specie diverse di piante si trovano nel Cliff Tops e dintorni, mentre una delle piante locali meglio conosciute è il Kalbarri, una piccola pianta gialla o rossa che cresce tra agosto e settembre. Diversi tipi di orchidee possono essere viste dentro e intorno al Parco, come l'orchidea ragno Kalbarri e la  Murchison. La sua bellezza esplode in primavera, quando sbocciano i fiori selvatici. Non mancano molti tipi diversi di uccelli (170 in tutto) e canguri grigi dell'ovest, emu, aquile, pellicani e molto altro.

Nel parco si possono fare molte attività come equitazione, nuoto, canoa, rafting, scalate.


7

KALBARRI / MONKEY MIA (400 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior RAC Monkey Mia Resort - garden room - Indirizzo: 1 Monkey Mia Rd, Denham 6537 - Telefono: +61 8 9948 1320 Prima colazione e cena

Visita del Kalbarri Nat’l Park, noto per i suoi incredibili fiori selvatici e le viste mozzafiato della Gola Murchison, la Skywalk, il sito di Inyaka Wookai Watju, per concludere con Nature’s Window e Z Bend Gorge. Proseguiamo verso nord alla volta di Shark Bay sito Patrimonio dell’UNESCO per via della sua ricchezza marina e patrimonio culturale aborigeno. La nostra prima tappa sono le spettacolari formazioni rocciose conosciute come Stromatoliti: gli organismi viventi più antichi della terra, con più di 500 milioni di anni. Successivamente, visitiamo Shell Beach composta da trilioni di minuscole conchiglie che orlano Little Lagoon. Sistemazione al Rac Monkey Mia Resort direttamente sul mare. Cena in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Monkey Mia è una popolare località turistica situata circa 800 chilometri a nord di Perth. Si trova nella riserva marina di Shark Bay, che è Patrimonio UNESCO. Principale attrazione di Monkey Mia sono i delfini, che da decine di anni si avvicinano alla costa per interagire con i visitatori e per essere nutriti dai ranger del parco. L’area è attentamente supervisionata dalle guardie del Department of Environment and Conservation. Il termine "Mia" è la parola aborigena per "casa", mentre l'origine del termine "Monkey" (dall’inglese scimmia) pare derivi dalle scimmie domestiche possedute dai primi pescatori di perle o dal nome della goletta Monkey che attracco lì nel 1834. L'area era base per la pesca delle perle e per l'industria del pesce. Nel 1960 i pescatori cominciarono a nutrire i delfini che da allora continuano a venire a riva. Nel 1990 è stata istituita la riserva marina, gestita dal Department of Environment and Conservation.


8

MONKEY MIA : Dirk Island UNESCO (70 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior RAC Monkey Mia Resort - garden room - Indirizzo: 1 Monkey Mia Rd, Denham 6537 - Telefono: +61 8 9948 1320 Prima colazione e cena

Abitata solo dai proprietari di un piccolo B&B, è isola remota un eremo di bellezza circondanti da una natura sorprendente. Tour dell’isola in fuoristrada visitiamo i maestosi sfiatatoi e il santuario marino di Surf Point alla ricerca di squali, tartarughe, balene, dugonghi e delfini e se fortunati le megattere durante la migrazio ne a nord. Pranzo incluso. Tempo a disposizione per relax in spiaggia, un bagno o prendendo un kayak. All’imbrunire cocktail al Inscription Gin bar il più reMOmoto d’Australia. Rientro in hotel e cena.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

9

MONKEY MIA: Francois Peron Nat'l Park (80 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior RAC Monkey Mia Resort - garden room - Indirizzo: 1 Monkey Mia Rd, Denham 6537 - Telefono: +61 8 9948 1320 Prima colazione e cena

Il Francois Peron N.P. si trova sulla punta della penisola di Peron a Shark Bay ed è una mecca per gli amanti della natura e richiama tutti gli anni molti fotografi da tutto il mondo. È un eden incontaminato di rara bellezza dove le turchesi acque bagnano la soffice sabbia cipria orlate da dune rosse punteggiata dalle acacie. Possiamo osservare la vita marina da Skipjack Point, dove tartarughe, delfini, dugonghi, squali e razze nuotano in acque poco profonde. Tour in fuoristrada alla ricerca di alcune rare specie d’animali come il canguro delle rocce, il diavolo spinoso, goannas, emu, cavalli allo stato brado e tante specie di volatili. Al termine del tour cena al The Old Pearler, l’unico ristorante al mondo costruito quasi interamente con conchiglie.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

10

MONKEY MIA / CARNARVON (360 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Hospitality Carnarvon - standard room - Indirizzo: 6 West St, South Carnarvon WA 6701 - Telefono: +61 8 9941 1600 Prima colazione e cena

Questa mattina abbiamo la possibilità di osservare da vicino e fotografare una colonia di delfini che si avvicenderanno per essere nutriti dalle guardie parco ma rine. Tempo a disposizione per relax. Continuiamo a esplorare Shark Bay, in direzione di Eagle Bluff per poi proseguire verso nord direzione Carnarvon, le escursioni marine sono operate solo in ottimali condizioni meteo. Cena in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Carnarvon è una grande cittadina costiera alla foce del Gascoyne River. Il fiume e la tera rossa molto fertile che costituiscono i dintorni della cittadina hanno fatto si che si sviluppasse in particolar modo il settore agricolo. Le piantagioni si estendono per 15 km lungo le banchine del fiume, prendendo l’acqua proprio dagli impianti resi possibili dal bacino idrico del fiume, che permette la coltura di frutti tropicali come le banane, i manghi, gli avocado, gli ananas, le papaye e i meloni.


11

CARNARVON / CORAL BAY (240 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Ningaloo Reef - standard room - Indirizzo: 1 Robinson St, Coral Bay WA 6701 - Telefono: +61 8 9942 5934 Prima colazione e cena

Mattinata di relax con visita orientativa della cittadina prima di partire verso Coral Bay. Visitiamo un cactus garden ed è l’ingresso per vedere lo scheletro completo di una balena. Sosta per il pranzo (facoltativo non incluso) in una caratteristica roadhouse dell’outback. Arrivo a Coral Bay nel pomeriggio. Tempo a disposizione per relax o per un primo bagno nelle acque di Ningaloo Reef, dove i giardini di corallo sono a pochi metri dalla riva. Cena al al Bill’s Bar di Coral Bay.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Coral Bay è punto di partenza per vedere una delle barriere coralline più incontaminate al mondo, quella di Ningaloo Reef. A differenza di altri luoghi il corallo inizia proprio al bordo dell'acqua e quindi pesci e i coralli sono visibili a tutti, anche ai più piccoli. Coral bay è a circa 50 chilometri a nord del Tropico del Capricorno, e a 120 chilometri a sud di Exmouth in Australia Occidentale. Il clima è mite, e poco umido. Si tratta di una destinazione turistica per gli australiani occidentali insieme ad alcuni backpackers oltremare. I mesi di marzo e maggio sono i migliori per osservare i rarissimi squali balena, che possono misurare fino a 14 metri, mentre da giugno a ottobre, le megattere si divertono a fare acrobazione. Nei mesi estivi non è raro nuotare con tartarughe marine e mante giganti. 


12

NINGALOO REEF

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Ningaloo Reef - standard room - Indirizzo: 1 Robinson St, Coral Bay WA 6701 - Telefono: +61 8 9942 5934 Prima colazione

Giornata a disposizione per attività di mare possibilità di nuotare tra i giardini di corallo del Ningaloo Reef e rilassarvi sulla bianchissima spiaggia di Coral Bay. Nel villaggio sono presenti oltre a caffe' bistro e pub, diversi centri divers dove noleggiare (facoltativa non inclusa) equipaggiamento per lo snorkelling o prenotare escursioni facoltative non incluse.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ningaloo Reef con i suoi 260 chilometri di lunghezza è la barriera corallina più grande in Australia e anche il miglior posto al mondo per nuotare insieme agli squali balena, che periodicamente si concentrano in queste acque. Questi miti giganti mangiatori di plancton raggiungono la lunghezza di 15 metri e il peso di 40 tonnellate. Nuotare con gli squali balena e volare con le mante stanno diventando attività molto popolari fra i turisti qui. Dal 1987 la barriera e le acque circostanti fanno parte del Ningaloo Marine Park, che dal 2001 è anche patrimonio UNESCO. Nonostante l'area sia famosa per gli squali balena che tra marzo e giugno qui si concentrano, l'area è piena di vita marina di altro tipo, in queste acque calde vi sono dugonghi, megattere, mante, delfini e tartarughe verdi. Inoltre, qui vivono oltre 500 diversi tipi di pesci, 300 specie di coralli e più di 600 tipi di molluschi.


13

CORAL BAY / Cape Range N.P. / EXMOUTH (230 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Potshot - standard room - Indirizzo: 561 Murat Rd, Exmouth WA 6707 - Telefono: +61 8 9949 1200 Prima colazione

Qualche ora a disposizione per relax sul reef. Partenza per Exmouth e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio esploriamo il selvaggio Cape Range National Park ric co di gole e canyon, è previsto un trekking leggero nello Yardie Creek con la possibilità di avvistare wallaby del le rocce e falchi pescatori. Proseguiamo per l’incante vole Turquoise Bay dove avremo tempo a disposizione per bagni e relax. All’imbrunire ci dirigiamo al faro di Vlamingh Head per assistere al tramonto sull’oceano accompagnato da un calice di vino e stuzzichini. Serata a disposizione

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

I picchi frastagliati e le gole di pietra calcarea dell'aspro Cape Range National Park, dalla superficie di 510 km, offrono un po' di sollievo dalla piatta e arida distesa del North West Cape e sono ricchi di fauna, tra cui il raro wallaby delle rocce dai fianchi neri, cinque tipi di pipistrelli e oltre 200 specie di uccelli.E non mancano canguri, emu e l'echidna, con i suoi appuntiti aculei. La catena è divisa in modo spettacolare da canyon profondissimi che terminano tra le dune costiere spazzate dal vento e nelle acque turchesi di Ningaloo Reef.


14

EXMOUTH

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Potshot - standard room - Indirizzo: 561 Murat Rd, Exmouth WA 6707 - Telefono: +61 8 9949 1200 Prima colazione e cena

Colazione in una bakery locale. Giornata a disposizione per relax o passeggiate in spiaggia o curiosando tra i negozi di Exmouth. Possibilità di effettuare escursio ne facoltativa non inclusa, con snorkelling con megattere o whale shark. Le escursioni marine sono operate solo in ottimali condizioni meteo. Cena arrivederci in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Exmouth fu fondata nel 1967 per fornire servizi alla base militare navale degli Stati Uniti. Oggi è una piccola cittadina che ha avuto un importante sviluppo turistico grazie alla sua invidiabile posizione geografica che la loca vicino al parco naturale di Cape Range e del Ningaloo Reef. Il Golfo di Exmouth ospita un ricco ambiente marino, dove vivono megattere, dugongo e tartarughe. Le numerose mangrovie sula lato orientale si estendono per quasi 50 chilometri e ospitano oltre l'1% della popolazione di tutto il mondo di beccacce di mare. 


15

EXMOUTH

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Prima colazione

Dopo la prima colazione check-out della camere entro le ore 11.00. In coincidenza con il volo Qantas per Perth, trasferimento all’aeroporto. Transito e cambio aeromobile a Perth e partenza con volo serale.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

16

DUBAI /ITALIA

Scalo tecnico e cambio aeromobile. Arrivo a destina zione in giornata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare