DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

NEXT TO YOU I PILASTRI DI QUALITY GROUP PER LA RIPARTENZA

March 2021

NEXT TO YOU

I PILASTRI DI QUALITY GROUP PER LA RIPARTENZA

Il 15 marzo la presentazione del piano commerciale a QG Social & Sales

Lo scorso dicembre Quality Group ha presentato al mercato Next to You, un’importate strategia commerciale finalizzata al sostegno del canale distributivo. Il piano oggi si rinnova e abbraccia nuove aree. Perché per ripartire è necessario sostenere in modo sempre più preponderante la filiera.

Sono 7 i pilastri di intervento alla base di questa strategia e saranno presentati il prossimo 15 marzo ore 10,00 nel corso dell’appuntamento ormai consolidato QG Social & Sales (iscrizioni nell’area riservata ADV nel sito www.qualitygroup.it) .

Lo ripetiamo ormai da tempo ed è diventato un po’ il nostro mantra: per ripartire dobbiamo sostenere la filiera. Next to You non è però solo uno slogan ma sono azioni concrete che Quality Group ha messo in campo fin dall’inizio dell’emergenza e che oggi abbiamo incanalato in 7 aree di intervento sulle quali abbiamo concentrato i nostri sforzi e anche cospicui investimenti in termini economici. Il gradimento e il riscontro ricevuto è stato molto positivo e ci ha stimolati a proseguire su questa strada che auspichiamo sia la più efficace per una ripartenza per tutti proficua.”. Afferma Marco Peci, direttore commerciale Quality Group.

FORMAZIONE

Punto focale che ha caratterizzato gran parte del lavoro messo a punto da Quality Group dall’inizio dell’emergenza sanitaria e che prosegue fortemente ancora oggi. Un riscontro straordinario che premia l’impegno profuso con la Quality Group Academy e che si può così sintetizzare: 12 format differenti, 311.455 iscrizioni, 217.801 partecipazioni da parte di agenti di viaggio, 9.347 agenti di viaggio ‘iscritti’.

Un percorso formativo ampio, innovativo e insolito cha spazia da focus su destinazioni ubicate in ogni angolo del globo - anche di aree oggi precluse al turismo - fino ad arrivare al dettaglio dei prodotti programmati, dando spazio anche a temi relativi al mondo delle assicurazioni, aspetti fiscali, commerciali e amministrativi oltre a incontri con esperti di marketing, social media e comunicazione. La formazione proseguirà a ritmo incessante anche nei prossimi mesi con format ancora più coinvolgenti e che vedranno la partecipazione di esperti e figure autorevoli e che innalzeranno ancor di più il livello dei contenuti offerti. Non mancheranno appuntamenti dal taglio più ludico sempre connessi al mondo dei viaggi.

Con l’Academy, Quality Group offre agli agenti di viaggio l’opportunità di qualificarsi come QGExpert, specialisti su determinate destinazioni con benefit dedicati. Ai QGExpert oltre alla frequentazione dei corsi è richiesto di svolgere un ruolo attivo attraverso la partecipazione a educational, viaggi con PM e QG Sales: perché viaggiare è l’unico modo per conoscere veramente il mondo ed è lo strumento di vendita più efficace.

INFORMATICA

La nuova release 3.0 di Aladyn, la piattaforma di prenotazione di Quality Group, sarà lanciata entro fine mese con molte nuove funzionalità e un sistema ancora più performante.

Inoltre, dopo aver lanciato Flexi America e Australia, siti dinamici e dedicati che permettono la costruzione di itinerari personalizzati, a moduli, entro fine marzo sarà on line il Flexy Caraibi e a metà aprile seguirà Flexy Dubai.

COMUNICAZIONE

La comunicazione di Quality Group sarà sempre più social. QG Social & Sales, il percorso di formazione on line guidato da esperti di social media e di comunicazione digitale, lanciato a febbraio vedrà il suo culmine in aprile con una campagna social che permetterà a oltre 120 agenti di raccontare un’esperienza di viaggio che si terrà negli Emirati Arabi: un’occasione unica per mettere in pratica gli insegnamenti appresi durante le lezioni dedicate e per verificare l’efficacia e le potenzialità dei nuovi canali per fare business.

PRODOTTO

Sul prodotto Quality Group riconferma un incessante lavoro di rinnovamento e ampliamento. La programmazione è stata ripensata per poter incontrare le esigenze della clientela molto cambiate in quest’epoca che impone il distanziamento e molte precauzioni. Fin dalla primavera 2020, Quality Group ha arricchito la programmazione di Italyscape, brand specializzato in incoming che oggi ha conquistato anche il mercato italiano. Ha così presentato al mercato viaggi in autobus a capienza ridotta, con partenza garantite a minimo 2 partecipanti e con pick up direttamente da casa, ha studiato itinerari esperienziali per scoprire il lato più genuino della nostra penisola e ha costruito proposte di weekend da trascorrere nelle città più iconiche da scoprire oggi senza i disagi dei grandi flussi turistici. Inoltre, ha introdotto viaggi di nozze da vivere nella prestigiosa cornice del Belpaese, meta prediletta dal jet set internazionale. Inoltre, ha lanciato in Italia e nel mondo i self drive con accompagnatore su mezzi di trasporto separati, per rimanere sempre in contatto con la guida senza rinunciare alla sicurezza. Infine, ha rinnovato la programmazione di tutti i suoi marchi partendo dall’Europa.

FLESSIBILITA’

Si rinnova la policy di prenotazione QG FreeToTravel che consente la cancellazione del viaggio per qualsiasi causa senza penali, con tutte le compagnie aeree, sino a 30 giorni dalla data partenza, e sino al giorno della partenza per motivi legati al Covid.

REMUNERAZIONE

Si riconferma dal 1° aprile il patto con le agenzie di viaggio che consente di ottenere una marginalità media del + 2,5% che può arrivare fino ad un 5% e una commissione massima del 15% per gli agenti che si qualificano come QExpert grazie alla partecipazione alla QG Academy.

SICUREZZA

Quality Group ha innalzato fino a 30.000,00 Euro il massimale delle polizze sanitarie base offerte, includendo tutte le tutele da Covid-19 più richieste e necessarie per viaggiare in serenità.

 

 

Per informazioni ai lettori: www.qualitygroup.it/il-diamante

 

QUALITY GROUP

Quality Group è un gruppo di tour operator nato nel 1999 cui fanno capo 9 brand: Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Exotic Tour, Latitud Patagonia, Discover Australia, Europa World e Italyscape. Ogni marchio è specializzato in un’area geografica del mondo, tutti accomunati dalla passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura del prodotto al dinamismo di una grande realtà. www.qualitygroup.it

 

 

Per informazioni alla stampa:

Veronica Cappennani - cappennani@ferdeghinicomunicazione.it - cell: 333.8896148

Sara Ferdeghini - sara@ferdeghinicomunicazione.it - cell: 335.7488592

Ferdeghini Comunicazione Srl

 

 

 

...