DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Corea del Sud


Documenti & info utili

Passaporto

Per l'ingresso in Corea è necessario il passaporto valido almeno sei mesi dalla data di ingresso in Corea.Durante il vs viaggio avrete bisogno del passaporto esclusivamente per effettuare il check in dei voli (nazionali e internazionali) e per cambiare la valuta in banca: Vi suggeriamo pertanto di depositare sempre il passaporto nella cassaforte dell’hotel e durante gli spostamenti da una località all’altra di tenerlo a portata di mano per poterlo esibire a richiesta del personale dell’aeroporto. 

Visto turistico

I cittadini italiani che si recano in Corea del Sud per motivi turistici e per periodi inferiori ai 90 giorni, non necessitano di visto turistico. Per periodi superiori ai 90 giorni è necessario richiedere il visto presso l’Ambasciata della Repubblica di Corea a Roma. 

Voucher

I voucher per gli hotel non sono necessari, in quanto il servizio è già stato interamente pagato. 

Voli Interni

I biglietti dei voli interni vi verranno consegnati direttamente in loco. I voli interni cambiano orario di partenza per i motivi più svariati, per cui in tale evenienza il corrispondente provvederà a riproteggerVi  sul primo volo disponibile. In ogni caso, i rappresentanti di Mistral in loco (corrispondenti, guide nazionali) procederanno  a riorganizzare le visite  in base al nuovo orario del volo allo scopo di non modificare sostanzialmente il viaggio. 

Guide locali

Se il servizio è stato richiesto, sarà ad attenderVi una guida locale al vostro arrivo in aeroporto che si farà riconoscere con un cartello. Per i viaggi su base individuale si prevedono esclusivamente guide locali, quindi sarà presente una guida diversa in ogni località. Le guide locali parlano solitamente inglese, tranne nelle località più turistiche, nelle quali non è comunque possibile garantirle in lingua italiana, soprattutto nei periodi di alta stagione.

Nota Bene: Vi consigliamo di annotare  il numero di cellulare della guida locale, in modo da poter comunicare con urgenza qualsiasi contrattempo (es. Ritardi, ecc.). 

Mance

In Corea la mancia è oggi un costume abituale: costituisce la parte più consistente dello stipendio delle guide, che se la aspettano quasi come se fosse una diaria regolarmente pattuita. Per i viaggi individuali, non esiste una regola precisa; generalmente si consiglia di calcolare uno o due €uro a persona al giorno per gli autisti e 3 o 4 €uro per persona al giorno per le guide.  

Disponibilità camere

Le camere sono a disposizione fino alle ore 12.00 del giorno di partenza: il supplemento di quota previsto per camere tenute oltre l’orario indicato è da regolare in loco. Il giorno dell’arrivo le camere saranno a disposizione a partire dalle ore 14.00 .

Furti

Rammentiamo che passaporto, telefono e accessori di valore in generale, devono essere sempre tenuti dal passeggero e mai lasciati incustoditi.