DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

LE MERAVIGLIE DI ABU DHABI IN INVERNO.

Scopri tutto quello che non sapevi ancora di desiderare in una meta dove l’estate non finisce e si trasforma in un caleidoscopio di avventure uniche.

Condividi:


La dinamica capitale degli Emirati ti aspetta per regalarti momenti speciali e escursioni inaspettate in una scenografica cornice di dune dorate, oasi rigogliose e architetture all’avanguardia. Non rimandare il piacere di viaggiare e approfitta del clima mite nella Penisola Arabica per esplorare, divertirti e rilassarti. Dalle attività adrenaliniche di Yas Island alle infinite declinazioni di un patrimonio culturale visionario nell’approccio al passato come al futuro tra musei, visite ed eventi.
Lasciati ispirare su come personalizzare il tuo soggiorno qui sia che si tratti di una lunga vacanza come di un più breve ma rigenerante long weekend dove splende sempre il sole.

UN PARADISO DI DIVERTIMENTO

Fra le tante attività e attrazioni, Yas Island è il cuore pulsante dell'intrattenimento ad Abu Dhabi. A soli 30 minuti dalla città e 15 dall'Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi, questa isola paradisiaca offre una varietà di divertimenti per tutta la famiglia grazie anche ai suoi parchi a tema di fama mondiale: dal Warner Bros World al Ferrari World e allo Yas Waterworld, l'isola è un paradiso per gli amanti del divertimento a 360 gradi. Tra le attrazioni più adrenaliniche c’è La Formula Rossa, la montagna russa più veloce del mondo, oppure il Roof Walk al Ferrari World dove si può ammirare lo skyline di Abu Dhabi mentre si cammina lungo la struttura dell'iconico parco a tema. I più audaci accetteranno addirittura la sfida di cimentarsi nella zip line che attraversa il loop della montagna russa più alta del mondo!

VISTA PANORAMICA A 300 METRI D’ALTEZZA

Mettiti all’apice della vertiginosa bellezza dello skyline della capitale all'Observation Deck at 300. Per farlo dovrai salire al 74° piano della seconda torre delle Conrad Abu Dhabi Etihad Towers. A 300 metri sopra il livello del mare, questo straordinario belvedere regala una vista spettacolare sul panorama urbano circostante dove l’atmosfera si trasforma al tramonto quando la Corniche e il Golfo Persico si tingono di sfumature incantevoli.

L'accesso è consentito a partire dal mezzogiorno, dando l'opportunità di salire e catturare scatti indimenticabili sulla città, ma oltre a questo ci sono altri due irresistibili motivi per visitarlo: l'inconfondibile tè pomeridiano e l'happy hour, dalle 17:00 alle 19:00. Tra una vasta e raffinata selezione di tè, caffè e cocktail analcolici deliziosamente preparati, è un'occasione imperdibile per gustare prelibatezze mentre la città si inizia ad illuminare.

LUCI CHE TRASFORMANO LA CITTÀ 

Nel periodo dal 15 novembre 2023 al 30 gennaio 2024, Abu Dhabi si trasformerà in un palcoscenico di magia luminosa grazie a Manar Abu Dhabi, un'affascinante iniziativa di Public Art Abu Dhabi. Con il suggestivo tema "Grounding Light", questa straordinaria mostra d'arte presenterà oltre 35 nuove commissioni site-specific e sculture luminose firmate da alcuni tra i più rinomati artisti del panorama internazionale, tra cui Alaa Edris, Carsten Höller, Groupe F, Mohammed Kazem, Rafael Lozano-Hemmer, Samia Halaby, teamLab e altri ancora.

Manar Abu Dhabi si diffonderà attraverso la città, abbracciando luoghi chiave come Lulu Island, Corniche Road, Samaliya Island, Fahid Island, le mangrovie di Jubail, Saadiyat Island e le mangrovie orientali. Un’edizione che celebra la bellezza naturale dell'emirato, invitando il pubblico a riscoprire le aree costiere di Abu Dhabi sotto una nuova luce. I visitatori avranno l'opportunità di intraprendere un affascinante viaggio artistico di 2,3 chilometri attraverso Al Samaliyah, assistere a uno spettacolo di droni ispirato al museo Saadiyat Cultural District su Saadiyat ed immergersi nelle suggestive esposizioni luminose su Lulu Island. Un'ode alla luce che trasformerà gli arcipelaghi e le mangrovie di Abu Dhabi in un palcoscenico incantato di arte e bellezza.

UNA FESTA DI CULTURA E INTRATTENIMENTO

Il Festival Sheikh Zayed si distingue come uno degli eventi culturali più imponenti nell'Emirato di Abu Dhabi, mettendo in luce sia gli aspetti della tradizione emiratina quanto il futuro verso cui ci si proietta. Questo evento straordinario pone in risalto il ruolo pionieristico svolto dal defunto Sheikh Zayed bin Sultan Al Nahyan, fondatore degli Emirati Arabi Uniti, nel preservare l'eredità della nazione guidandola verso la modernità.

Numerosi gli appuntamenti curati dal Dipartimento della Cultura e del Turismo che fino ad inizio marzo arricchiranno il fitto calendario del festival nell'area di Al Wathba con opportunità di scambio culturale e spettacoli popolari adatti a tutta la famiglia in un contesto sicuro, rilassato ed educativo. Qualche esempio? Un focus sulle avventure del falco Shaheen, che include una spiegazione delle specie di volatili e i metodi di addestramento utilizzati; il Majlis dei Poeti, che accoglie una selezione di artisti del dialetto locale; il Majlis ospitalità, con una completa illustrazione delle tradizioni nell'Arab Majlis; il Marhaba Al-Sa’a, un bar con dimostrazioni dei metodi di preparazione del caffè arabo. In più, consumando dentro al festival almeno 50 AED, si avrà la possibilità di partecipare ad una lotteria in cui si potranno vincere tantissimi premi, tra cui 15 macchine!


SCOPRI LE MERAVIGLIE DI ABU DHABI IN INVERNO