DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

I TESORI DELLE ISOLE DI TAHITI: UN VIAGGIO IMMERSIVO TRA CULTURA, DANZE E TATUAGGI POLINESIANI.

Esotici gioielli incastonati in una natura straordinaria che si fonde tra cielo e mare, le Isole di Tahiti sono molto più di paesaggi da cartolina dove abbandonarsi al relax.

Condividi:


Scopri con noi l’autentico eden delle Isole di Tahiti, dove l’ospitalità è sacra e le danze e l'arte immortale del tatuaggio intrecciano la loro storia a racconti avvincenti custoditi nei secoli.

L’INDIMENTICABILE BENVENUTO TROPICALE.
Un affascinante viaggio nel tempo alla scoperta dell'antica tradizione legata al caloroso “benvenuto” polinesiano, narra che intorno all'anno 1000 il leggendario capo tribale Tetuna’e, un ari’i nui dotato di saggezza e custode di saperi, introdusse un insieme di regole che si basavano sulla fratellanza, tutto ciò che ancora oggi definisce quel concetto unico di ospitalità, rimasto inalterato nonostante lo scorrere del tempo.
Una volta giunti a destinazione sarà la tradizionale collana di fiori freschi, "lei", ad essere delicatamente posta attorno al collo di ogni viaggiatore avvolgendolo nei profumi e nel caleidoscopio di colori della Polinesia con un gesto che racchiude rispetto e senso di fraterna accoglienza. Quando invece giunge il momento di lasciare le isole, la celebre collana di fiori freschi fa spazio ad un’altra collana stavolta fatta di conchiglie, un amuleto portafortuna che augura un viaggio sicuro e la possibilità di ritornare un giorno alla fenua, la terra di Tahiti.

LA DANZA, POESIA E CUORE DELLE ISOLE DI TAHITI.
Radicata nelle antiche tradizioni della società polinesiana, la danza occupa un posto onnipresente intrecciandosi armoniosamente con la musica e le festività. Originariamente parte integrante delle manifestazioni religiose, l'Ori Tahiti rivive ancora oggi spontaneamente per celebrare momenti di gioia, concludere una giornata di lavoro o accogliere personalità di spicco. Uno strumento potente da usare, un inno vibrante alla bellezza, alla gioia e al piacere.
I movimenti distintivi, i costumi fatti a mano, la musica avvolgente, le percussioni e la gioia contagiosa del ballo, trasportano gli spettatori in un viaggio avvincente attraverso la storia delle affascinanti Isole di Tahiti. Ogni esibizione è un racconto scritto con il corpo, un'ode alla bellezza e alla gioia, una celebrazione del piacere che solo l'Ori Tahiti può offrire.
A celebrare la cultura polinesiana, c’è uno dei più antichi e incantevoli festival tradizionali delle Isole di Tahiti. Tra luglio e agosto, il festival Heiva I Tahiti raduna artisti da ogni angolo della Polinesia francese che suddivisi in gruppi competono tra loro mettendo in mostra le proprie abilità artistiche in una festa colorata di canti tradizionali, musica e danza.

Al Tiki Village, un’accurata ricostruzione di un villaggio dove vivono artigiani e ed artisti tahitiani, è possibile partecipare a corsi di cucina, laboratori creativi per intrecciare cestini di palma di cocco e lezioni di danza dove imparare i passi principale della famosa “tamura”, una delle danze più conosciute. Quando cala il sole, lo spettacolo inizia, con oltre 60 artisti che si esibiscono tra balli, musiche e giochi di fuoco, una serata imperdibile.

UN SIMBOLISMO ANTICO INCISO SULLA PELLE.
La celebre pratica del tatuaggio tahitiano, è una forma d'arte che si perde nel tempo, espressione profonda del significato della vita dell’uomo e della sua storia. La parola "tatau", originaria della Polinesia francese, ci racconta come un corpo, attraverso i simboli, può diventare un libro aperto ricco di esperienze e significati. Nell'antica società polinesiana, i tatuaggi non si limitavano al solo ornamento del corpo, ma raccontavano la genealogia e il rango sociale di chi li “indossava” sulla propria pelle. Oltre a essere segni di ricchezza, rappresentavano anche la forza e la capacità di sopportare il dolore. Solitamente intrapresa durante l'adolescenza, la pratica poteva richiedere anni per essere completata poiché arricchita nel tempo con simboli distintivi e disegni unici per identificare i differenti ruoli sociali.
Oggi, i tatuaggi polinesiani conservano ancora un profondo simbolismo. Nella ricca simbologia polinesiana, elementi come il mare, la terra, la fertilità, la stabilità e il viaggio sono rappresentati attraverso simboli specifici: la tartaruga, ad esempio, è associata a salute, fertilità, longevità e pace, il delfino è il simbolo della saggezza e i Tiki incarnano la protezione.

Le Isole di Tahiti sono pronte ad accoglierti per trasformare ogni istante in un'esperienza indimenticabile. Scegliendo Air Tahiti Nui ti lascerai conquistare fin dall’imbarco dal calore tipicamente polinesiano per un'esperienza di viaggio completa che non si esaurisce solo nel relax sulle spiagge di queste isole paradisiache. Il suono dell'ukulele, i sorrisi, le danze e i profumi travolgenti ti attendono in una destinazione da sogno per un viaggio unico e speciale.


SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER UN'ESPERIENZA INDIMENTICABILE